I Gaze Of Lisa hanno estratto un nuovo brano da “Sinonimi Contrari“, il loro primo disco di inediti: si intitola “Divinamente” e, come riporta un comunicato stampa di Divinazione Milano giunto in redazione, il singolo racconta “passo dopo passo, quello che succede quando si raggiunge il senso di serenità interiore, in particolare il preciso istante in cui il nostro corpo e la nostra mente riescono a trovare un punto d’incontro”. Il brano stesso viene commentato così dalla band materana: “Molte volte dopo un inizio di euforia causata da questa sensazione, torna alla mente il passato e il ricordo di condizioni meno piacevoli che fanno comunque parte della nostra essenza”.

Il nuovo album dei Gaze Of Lisa: “Un lavoro durato 3 anni”

Più di una volta all’interno del nostro blog abbiamo sottolineato l’imminente uscita del primo disco dei Gaze Of Lisa. Un’opera discografica attesa e sentita, rallentata dalla pandemia, ma che finalmente ha visto la luce.

Ne abbiamo parlato anche coi diretti interessati, i quali ci hanno raccontato che “il lavoro è stato lungo, siamo entrati in studio nel maggio 2019 e il tutto è stato terminato nell’ottobre 2020 (certamente la pandemia ha contribuito ad allungare i tempi). A questo va aggiunto il lavoro di composizione e preproduzione dei brani, praticamente ci stiamo lavorando da 3 anni. Non c’è un aspetto unico su cui ci siamo concentrati, sono molteplici. Il ‘fine’ di tutto era fare un lavoro che soddisfacesse a pieno quello che avevamo in mente, spingendoci anche verso territori inesplorati”.

Si tratta della prima vera scommessa per la band lucana, che in merito alla propria identità artistica ammette di essere formata da componenti che in grado di creare un “frullatore” caratterizzato da “caratteristiche differenti. Quindi, pur partendo da dei punti di riferimento, il tutto viene sempre ‘rimischiato’ secondo quello che sono le proprie sensazioni e il modo di percepire e vivere la musica”.

Leggi anche: GAZE OF LISA: ONLINE IL NUOVO BRANO “LOGICA”

logica nuovo singolo gaze of lisa