Martedì 5 ottobre 2021 è uscito il nuovo singolo dei Bento, dal titolo “Follow“. A darne l’annuncio il comunicato stampa di Seituttopress giunto in redazione, attraverso il quale viene spiegato che il brano “si caratterizza per sonorità sospese tra indietronica, ambient e visual art”. Inoltre, “combina linearità melodica/armonica ad un arrangiamento ritmico articolato. Si possono distinguere infatti diversi stili musicali tra loro legati quasi fosse il racconto di un momento: in aria ad alta quota, aggrappati ad una sottile corda si potrebbe aver paura”.

I Bento hanno descritto così la propria opera: “Sta a te decidere se godere di quel momento. ‘Scegli chi ti deve seguire’ dice il testo della canzone, come a chiedersi, sto con chi ha paura o chi si meraviglia?”.

Chi sono i Bento?

I Bento sono un duo electro-indie pugliese, proveniente dalle province di Taranto e Brindisi. Dietro al nome artistico si celano due produttori e polistrumentisti, Francesco Barletta e Umberto Coviello, che hanno la passione per la musica elettronica. I ruoli all’interno del progetto artistico sono divisi in synth, drum machine e voce (Barletta) e acoustic drum (Coviello). Insieme a loro, c’è la co-produzione di Carlo Madaghiele, fonico di Laboratori Testone, e il vj Claudio Macchitella. Finora hanno pubblicato diversi singoli e nell’autunno 2021 uscirà il loro primo album dal titolo “Hey Dreamers!”.

Leggi anche: GAZE OF LISA, IL PRIMO ALBUM: “CI ABBIAMO LAVORATO 3 ANNI”