Lo scorso 12 ottobre Tommaso La Notte ha rilasciato il suo ultimo brano, dal titolo “Passano i treni“. Come si legge nel comunicato stampa di Seitutto Press, il giovane songwriter pugliese ha prodotto una vera e propria ballad. Lo stesso artista definisce così la propria opera:

Passano i treni è una sera di autunno in stazione a leggere un libro per salvarsi dalla noia di un pomeriggio in provincia. È il filtro letterario che si impadronisce dell’angoscia di essere nel posto sbagliato. L’immagine iniziale è la finestra, il tassello vuoto che ci congiunge con l’oltre tanto agognato: il cielo, i tetti degli edifici, l’orizzonte di alberi, la linea alla fine del mare, le cime delle montagne. La finestra assiste neutrale all’arrivo di settembre, un settembre solitario di ponti tagliati e nostalgia di ricordi lontani e vicini che accendono gli occhi come fulmini subitanei, lasciando cenere nello sguardo malinconico che incontra i pochi oggetti restanti”.

Passano i treni – continua l’artista – è una canzone sugli oggetti, scenografia e personaggi delle nostre vite, che resistono ai mutamenti inevitabili delle nostre biografie e ci sorreggono nei momenti di sofferenza come compagni di un viaggio senza un preciso scopo. È la canzone di quando restano oggetti sparsi, luoghi mistificati, finestre e un’inesauribile necessità di andare oltre.”

Leggi anche: ERICA MOU: “C’È COSÌ TANTO BISOGNO DI MUSICA E CONDIVISIONE”

Chi è Tommaso La Notte?

Tommaso La Notte è un giovanissimo cantautore nato il 5 giugno 2001. Di origine pugliese (Bisceglie, in provincia di Bari), comincia la sua carriera artistica nel 2016, quando inizia a comporre delle bozze di brani, alcune delle quali sarebbero diventati parte dell’EP “Nostalgia“, pubblicato nel 2019.

Nel 2020 l’artista lavora al suo primo album, “Pop Notturno“, che presenterà live nell’estate del 2021. “Il suo stile ricorda da un lato il cantautorato italiano, dall’altro è ricco di sonorità più pop e indie. Nei suoi testi emergono principalmente immagini anche apparentemente disconnesse e un citazionismo che richiama il mondo dell’arte, della letteratura e del cinema”, spiega la nota stampa. Nel recente passato, l’artista pugliese ha rilasciato il singolo “Shampoo alla Camomilla” e ha vinto il concorso “Facce Nuove” di Italian Music Hub di SIAE.

Leggi anche: JUNIOR V: “MOLTI ARTISTI EMERGENTI NON SONO STATI RICONOSCIUTI CON GLI AIUTI DEL GOVERNO”