Ciliari sta per tornare alle cronache musicali, e lo fa con un brano che parlerà di quei lunedì infiniti che non vediamo l’ora che finiscano. Venerdì 18 giugno 2021, infatti, l’artista pugliese pubblicherà “Giornate di merda“, un singolo “ironico e frizzate” – come riporta la nota stampa di Elliefant Press -, con “un ritornello potente e diretto, un antidepressivo per tutte le fantastiche ‘giornate di merda’ di ognuno di noi”.

Ciliari: cosa aspettarci da “Giornate di merda”

Dopo “Nebbia“, “La notte è un film francese” e “Io che non sono niente“, l’artista di origini pugliesi uscirà con un nuovo pezzo dal titolo “Giornate di merda”. Prodotto da Riccardo Scirè, il pezzo racconterà quelle giornate interminabili dove tutto va storto e sembra che non ci sia mai fine al peggio. Il brano si presenta come “l’anti tormentone reggaeton, una hit per tutti quei giorni che assomigliano a un lunedì infinito, un innno alle cose che non sempre vanno come vorremmo, a uno specchio ce non riesce mai a darci le risposte giuste”.

Leggi anche: ESTHER HA PUBBLICATO UN NUOVO SINGOLO DAL TITOLO “AQUILONI”

Sui propri social, Ciliari ha presentato il brano così: “Una settimana giusta e tocca a me. Un po’ come quando arriva il giorno degli esami di maturità e poi finalmente tutti al mare e vita nuova. La sensazione è quella ogni volta che esce un singolo nuovo. Un esame che non sai come andrà ma speri sempre tutto bene. Il 18 esce il mio nuovo singolo e spero tutto bene… Sarà una bomba, l’ho già detto. Ho deciso di fare un po’ di casino, di cambiare un po’ le regole del gioco. L’ho fatto anche agli esami di maturità con la mia tesina sul ’68, ma quella è un’altra storia… Settimana prossima copertina e titolo.. per ora solo la mia brutta faccia. Ciao”.

Chi è Ciliari?

Ciliari è il nome d’arte di Domenico “Domi” Tinelli. La sua carriera inizia nel 2012, quando fonda Gli Amandi, una band con la quale ricevette una candidatura alle Targhe Tenco nella sezione “Miglior Opera Prima”. Nel 2014, invece, viene selezionato come una delle 60 nuove proposte di Sanremo, per poi firmare un contratto con Universal Music Italia.

Prima della pandemia, nel corso della sua carriera ha partecipato a tour di vario tipo di artisti del calibro di Levante, i Ministri, Le Luci Della Centrare Elettrica, Canova e molti altri. Al momento, sta anche collaborando come tecnico e backliner per uno studio di registrazione e sala prove di Milano, lavorando con personaggi come Stewart Copeland, The National, Gizmodrome, Loredana Bertè, Ghali, Baustelle, Afterhours e tanti altri. Chiusa l’esperienza con Gli Amandi, “Domi” crea il progetto Ciliari, che il 18 giugno vedrà la pubblicazione del suo quarto singolo da solita.

Leggi anche: GAUDIANO HA PUBBLICANO UN NUOVO SINGOLO DAL TITOLO “RIMANI”