Venerdì 23 aprile 2021 uscirà il nuovo singolo del pugliese Ciliari, dal titolo “Io che non sono niente“, che sancisce la collaborazione con Adel, uno degli autori e rapper più interessanti della scena italiana. Il brano arriva dopo le uscite delle canzoni “Nebbia” e “La notte è un film francese“.

Ciliari: cosa aspettarsi da “Io che non sono niente”

Il nuovo brano di “Ciliari”, “Io che non sono niente”, tratteggia un dipinto che inquadra un mondo troppo costruito sulle apparenze e sulle immagini artefatte, a cui contrappone una realtà in cui bisogna riconoscere se stessi e accettarsi: “E invece tu chi sei? Io almeno sono io, io che non sono niente”. Il singolo vede la collaborazione di Adel, rapper, producer e songwriter che a Sanremo 2021 ha ottenuto il premio della critica per la canzone “Lezioni di volo“, scritta con Wrongonyou.

Leggi anche: ASCOLTA “FONDAMENTALE”, IL NUOVO BRANO DI MILELLA

io che non sono niente ciliari

Chi è Ciliari?

Dietro al nome d’arte c’è Domenico “Domi” Tinelli, di origini pugliesi, che ha iniziato la sua carriera artistica fondando nel 2012 Gli Amandi, una band con la quale ricevette una candidatura alle Targhe Tenco nella sezione “Miglior Opera Prima”. Nel 2014, invece, viene selezionato come una delle 60 nuove proposte di Sanremo, per poi firmare un contratto con Universal Music Italia.

Prima della pandemia, nel corso della sua carriera ha partecipato a tour di vario tipo di artisti del calibro di Levante, i Ministri, Le Luci Della Centrare Elettrica, Canova e molti altri. Al momento, sta anche collaborando come tecnico e backliner per uno studio di registrazione e sala prove di Milano, lavorando con personaggi come Stewart Copeland, The National, Gizmodrome, Loredana Bertè, Ghali, Baustelle, Afterhours e tanti altri. Chiusa l’esperienza con Gli Amandi, “Domi” crea il progetto Ciliari, con la pubblicazione del primo singolo, “Nebbia”, nel dicembre 2020. Ne febbraio 2021, infine, è uscito il secondo brano, “La notte non è un film francese”.