Dopo aver vinto le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, il foggiano Gaudiano è tornato a far parlare di sé per l’uscita di un nuovo brano, intitolato “Rimani“. Si tratta di un singolo dal sound internazionale che “unisce sonorità elettropop a un testo acuto e sincero”, come racconta il comunicato stampa di Purr Press.

Gaudiano: ascolta il nuovo singolo “Rimani”

Come racconta lo stesso artista pugliese, “ho scritto questa canzone di notte, immerso quasi completamente nel buio della mia stanza d’albergo, illuminato dalla sola luce del telefono su cui annotavo i versi. Di solito rifuggo i pensieri notturni, ma quella notte ho deciso di farmi attraversare da loro per scacciare via uno strano senso di solitudine, mettendo in fila le parole in un flusso di coscienza”.

In sostanza, il nuovo brano di Gaudiano, “Rimani”, racconta una storia d’amore autentica con un linguaggio cinematografico, tra le sfide del tempo e le incomprensioni di una coppia che, in una situazione di stallo, prova ad abbandonarsi nel rimanere a vivere un sentimento: “Rimani è un imperativo sussurrato, una preghiera d’amore a chi è davvero il caso che non vada via, nonostante tutto. È una canzone dedicata a tutti i coraggiosi che scelgono di amarsi ai tempi della precarietà sentimentale”.

Chi è Gaudiano?

Il recente vincitore del Festival di Sanremo è nato a Foggia il 3 dicembre 1991. Il 25 settembre ha debuttato con un 45 giri digitale dal titolo “Le cose inutili” e, successivamente, ha conquistato l’amore del pubblico italiano con il brano “Polvere da sparo“, con la quale racconta la sua vita segnata dalla morte del padre a causa di un tumore al cervello.

Ph. Paolo De Francesco