Venerdì 26 marzo 2021 esce “She’s Back“, il nuovo singolo di Walter Celi per XO La Factory. L’artista pugliese torna alle cronache musicali con una canzone che sarà anche il titolo del suo nuovo album, il terzo della propria discografia.

Cosa aspettarsi dal nuovo brano di Walter Celi

Come riporta un comunicato stampa, il brano “delinea già lo stile del nuovo LP e fa intraprendere all’ascoltatore un viaggio nel tempo, riportandolo indietro di 50 anni. Nella realizzazione del brano Walter si è ispirato alle sonorità soul degli anni 70, prendendo ispirazione da autori classici come Michael Jackson, Aretha Franklin, Marvin Gaye, Kool And the Gang, Elton John, James brown, Al Green e Lee Fields, con un occhio alla modernità che allo stesso tempo fa avvicina Walter al filone del Neosoul moderno, di autori come Anderson Paak, Kendrick Lamar, Badbadnotgood, Tame Impala, Childish Gambino e Robert Glasper”.

Leggi anche: WALTER CELI: ASCOLTA E GUARDA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “MY ZONE”

La canzone “She’s Back” è stata prodotta all’interno de La Villetta Studio di Marco Ancona, il quale ha dato una sua importante impronta vintage al pezzo. Per quanto riguarda il brano in sé, possiamo aspettarci un’opera introspettiva e personale, dove Walter Celi si mette a nudo. “She’s Back” è inoltre dedicato “alla Musa ispiratrice che si materializza nella donna amata e ispira l’autore a scrivere nuovi brani. Così come l’amore si presenta senza preavviso e senza bussare, l’ispirazione viene così liberata e l’autore non può fare altro che mettere da parte tutto il resto per seguirla, assecondarla, ubbidire ai suoi desideri, come un servitore fidato”.

All’interno del brano, Walter Celi si descrive come “un essere debole, che ha difficoltà nel comunicare con le altre persone se non attraverso la sua arte e la sua musica ma che resiste al peso del mondo che lo circonda e prova sempre a sopravvivere e realizzarsi”.

walter celi

Chi è Walter Celi

Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter. Nel 2017 pubblica il suo primo album, “Lost in the Womb of the Night“, a cui seguirà nel 2019 “Blend“. In mezzo tante onorificenze, tra cui la vittoria all’Arezzo Wave 2018, il Premio Mimmo Bucci della città di Bari e un’esibizione al Concerto del Primo Maggio di Roma del 2019.

Leggi anche: INTERVISTA A WALTER CELI: “IN PUGLIA TROVO L’ISPIRAZIONE PER LA MIA MUSICA”