Dopo “Under The Stars“, l’artista foggiano Vic Petrella ha estratto un nuovo singolo dal suo disco d’esordio “Sperimentalist”, dal titolo “Red Zone“. Con questo brano, il cantante parla della speranza da tenere con sé per contrastare questo periodo di pandemia.

Guarda il video di “Red Zone”, il brano di Vic Petrella

Come si può leggere nel comunicato stampa di Resisto Distribuzione, Vic Petrella parla della “zona rossa aleggia come un’ombra: una spada di Damocle sulle nostre teste. La ‘Red Zone’ ci ossessiona, castra le nostre vite, distrugge la nostra tranquillità, soffoca la nostra voce, ma non può spegnere la musica. La speranza permane. La voglia di ritornare ad una vita normale è molto forte, ciò ci dà forza per affrontare questo nemico invisibile. Ci spinge in avanti verso il futuro; che sia migliore o peggiore, dipende solo da noi”.

Chi è Vic Petrella?

Vittorio Petrella è nato a Foggia il 20 maggio 1996 e fin da bambino ha studiato musica. Dopo una serie di esperienze all’interno di svariati gruppi musicali, nel maggio 2019 pubblica il suo primo demo autoprodotto da solista, dal titolo “Demo – 01“. Attualmente nella sua discografia conta anche all’attivo il primo album “Sperimentalist”.

In una nostra recente intervista, l’artista ha raccontato così il suo primo disco: “I pezzi racchiusi nell’album non hanno un’unica tematica, ma raccontano ogni volta qualcosa di diverso. Ad ogni modo, esiste un filo conduttore che riguarda l’affrontare argomenti a me particolarmente cari e la sperimentazione musicale che li caratterizza. Il titolo dell’album è certamente evocativo ed indicativo di cosa ci si debba aspettare. L’intento è di miscelare delle sonorità legate al rock moderno o post-rock con altre sinfoniche, ambient ed elettronica al fine di creare un sound alternativo e psichedelico. Vorrei che chi ascoltasse i miei pezzi venisse totalmente avvolto dall’atmosfera che essi creano e penso di esserci pienamente riuscito con ‘Under The Stars’, grazie anche al tema spaziale e sognante del videoclip. Penso che, in particolare coloro i quali cercano spesso nuova musica e sonorità, non rimarranno delusi”.

vic petrella