Si intitola “Under The Stars” ed è il brano che anticipa il disco d’esordio del foggiano Vic Petrella, “Sperimentalist“. Il singolo, pubblicato lo scorso 2 ottobre, è stato reso disponibile grazie all’aiuto di (R)esisto.

Chi è il pugliese Vic Petrella?

Come si legge dal comunicato stampa di (R)esisto, Vic Petrella è un artista pugliese classe ’96 con un background di tipo rock e metal, i cui primi studi però vanno nella direzione del pianoforte classico. Fino ai 22 anni studia al conservatorio per poi cambiare strada e iscriversi al corso di archeologia presso l’Università degli Studi di Foggia, dove si laurea nel 2019.

La musica, però, resta sempre parte della sua vita. Dopo alcune esperienze in gruppi artistici come tastierista e arrangiatore, decide di intraprendere la carriera da solita nel maggio 2019, registrando un demo autoprodotto dal titolo “Demo – 01“, che sarà poi notato dal produttore Massimiliano Lambertini, con il quale Vic Petrella inciderà il suo primo EP “Sperimental”.

Oggi l’artista è a Padova per continuare i suoi studi, ma anche per sperimentare nuove visioni della sua musica, sempre più votata a conciliare il post-rock con gli elementi elettronici, psichedelici e sinfonici.

Potrebbe interessarti anche: ASCOLTA “NSQB”, IL BRANO DELLA BAND HIP-HOP SALENTINA RESPIRO

vic petrella