Il 6 luglio scorso è uscito il doppio singolo di Season, dal titolo “Wall /Kintusgi“. Come spiega la nota stampa di Costello’s, infatti, l’artista pugliese torna alle cronache musicale con due tracce abbastanza significative: la prima “parte con “l’incedere ipnotico e cadenzato di una marcia in salsa dreamy per poi distendersi e realizzarsi nel finale”; la seconda invece “è caratterizzata da arpeggi di chitarra intrisi di delay e una ritmica uptempo che ci avvicinano ai territori alt-pop/nu gaze”.

Cosa ha detto Season sul doppio singolo?

In merio al doppio brano, Season ha spiegato che “quando vuoi raggiungere un obiettivo con tutto te stesso, fai fatica a capire quanto possa essere pericoloso guidare veloce e senza cinture di sicurezza. È come entrare in un banco di nebbia, perdersi in una piccola strada stretta e scura, colpire un muro e distruggersi in mille pezzi. Ricomporsi diventa una sfida. Chiedere aiuto dovrebbe essere la cosa più facile da fare quando non ce la fai a reggerti in piedi, ma anche solo prendere il respiro per pronunciare la prima parola diventa una montagna da scalare. Un luogo sconosciuto da esplorare, una persona che ti dice le parole giuste al momento giusto, due righe di un romanzo, una scena di un film o una canzone che ti fa emozionare sono oro che scorre nelle tue vene e ripara le tue ferite. Puoi ritornare a camminare da solo, guardarti indietro ed essere grato a chi ti ha aiutato”.

Chi è Season?

Season è il nome d’arte di Francesco Caggiula, originario di Gallipoli (Lecce). Si fa notare alle cronache musicali con il primo singolo “Aftermath of a Defeat” per il Collettivo HMCF, il cui videocplic è stato girato in Salento. Al momento l’artista sta lavorando alla pubblicazione del suo primo album, dal titolo “Minuetto”.

Leggi anche:

Foto di Gigi Cordella