Erica Mou sta per tornare con un nuovo album e alcune date live in Puglia. L’artista pugliese classe 1990 pubblicherà il 10 settembre 2021 il nuovo disco dal titolo “Nature”, da cui è stato già estratto il singolo “Lo zaino sul treno”. L’opera discografica è accompagnata da un tour di presentazione iniziato lo scorso 4 settembre, e che riguarderà anche due città pugliesi.

Erica Mou racconta “Nature”

Come si legge sulla nota stampa di BigTime, Erica Mou ha spiegato che “in qualunque lingua la si voglia leggere, Nature è una parola che racconta l’essenziale, il futuro e la pluralità, con sfumature diverse. In italiano ci dice della varietà degli esseri e dell’essere. In inglese parla della bellezza dell’universo. In francese sottolinea la mancanza di artificio. In dialetto pugliese allude alla sessualità che produce vita. Nature è una parola che etimologicamente, dal latino, è un verbo al futuro, una nascita senza fine”.

Di seguito, la tracklist completa dell’album:

  1. FUORI DAL LETARGO;
  2. LO ZAINO SUL TRENO;
  3. CINEMA;
  4. ANIMALS;
  5. ERODERE feat. Zibba;
  6. SONO UNA DONNA, NON SONO UNA SANTA;
  7. TWO LEFT FEET;
  8. NEINDE;
  9. A RING IN THE FOREST;
  10. SUL PONTE;
  11. MAREMADRE;
  12. Bonus track: FELICIDADE (italian version) feat. Marcelo Jeneci.

Erica Mou live in Puglia: ecco dove e quando

Come dicevano poc’anzi, il 4 settembre è iniziato il tour di presentazione del nuovo album di Erica Mou. L’artista pugliese sarà anche nella sua regionale natale, con ben due date:

  • 13/09 Bari – Kismet;
  • 16/09 Taranto – Medimex – Spazioporto.

Di seguito invece le altre date previste in Italia:

  • 09/09 Mirabello Monferrato (AL) – Pem – Parole e Musica in Monferrato;
  • 14/09 Roma – Officina Pasolini.

Leggi anche: MARRACASH SARÀ IN CONCERTO IN PUGLIA, MA NEL 2022

Chi è Erica Mou?

Erica Mou è un’artista poliedrica che conta all’attivo 5 album, un romanzo e una partecipazione al Festival di Sanremo Giovani 2012, kermesse alla quale si è classificata seconda e ha vinto il premio della critica Mia Martina e il Premio Sala Stampa Radio Tv. Nell’ambito musicale ha calcato numerosi palchi di impatto nazionale e internazionale (come il Primo Maggio di Roma, l’Heineken Jammin’ Festival, il Wind Music Awards e lo Sziget) e ha collaborato con artisti di grande calibro (come Paolo Nutini, Patti Smith e Suzanne Vega).

Nel campo cinematografico, invece, è apparsa nei film “Figli” (2020) e “Quo Vado” (2016). Ha inoltre realizzato il brano “Dove cadono i fulmini” per il film “Una piccola impresa meridionale”.

Foto di copertina di Luca Bellamore