Junior V è partito con lo “Sconosciuti che conosciamo in tour” (#topcitiestour), che ha già attraversato alcune città. Dopo Milano e Torino infatti, il cantautore pugliese classe 1998 è atteso in altre città italiane.

Junior V in tour: dove si esibirà?

Nel suo giro d’Italia Junior V è accompagnato da Nicolò De Candia (batteria), e insieme presenteranno dal vivo i brani dell’ultimo album, “Sconosciuti che conoscono l’amore”. Come spiega lo stesso artista nel comunicato stampa di NextPress, “Il sound di questo album è il risultato di un preciso lavoro fatto di microfoni vintage, accordature aperte e lunghi riverberi, mentre le voci sono armonizzate proprio come il pop folk australiano”. Inoltre, attraverso i brani contenuti nel disco, Junior V ha provato a “raccogliere i momenti di sconforto e raccontarli in queste canzoni”. Di seguito, le date del tour:

  • 21 settembre – Villa – Tessuti Culturali presso Villa Spada, Bologna;
  • 22 settembre – Postwar, Parma;
  • 23 settembre – Dopolavoro Ferroviario, Velletri (RM);
  • 26 settembre – Why Nut?! Festival presso Agricola Rufrae, Presenzano (CE).

Leggi anche: ERICA MOU: NUOVO DISCO E TOUR IN PUGLIA

junior v tour

Junior V: “Fare musica è una forma di coraggio”

In una nostra intervista di inizio anno, Junior V ci spiegò che “per me far uscire musica è già una forma di coraggio. Quando la tua musica parla di te e dei tuoi sentimenti, lo è ancora di più. Per fortuna, al giorno d’oggi, ci sono tanti modi per promuovere la propria musica ma purtroppo, vista la situazione attuale, manca una parte che amo tantissimo: i concerti. Questo disco è il mio terzo lavoro discografico ma è come se fosse il primo perché rappresenta per me una rinascita artistica, nella quale ho cambiato genere musicale, look e lingua”.

In merito al titolo dell’album invece l’artista ci disse che “dopo aver scritto le prime canzoni del disco, ho deciso di chiamare questo singolo ‘Sconosciuti che conoscono l’amore’ perché riassumeva anche il significato di tutte le altre canzoni. Con questo titolo voglio raccogliere tutte le sensazioni di paura e sconforto nell’iniziare ad amare un’altra persona: queste paure sono date da brutte esperienze che hanno chiuso l’emotività delle persone ma, nonostante tutto, riescono ad uscire allo scoperto tramite sguardi, comportamenti e piccole cose”.

Foto di copertina di Arbina Dika