Lunedì 10 maggio 2021 l’artista salentina Carolina Bubbico sarà ospite dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini per “La musica ai tempi del corona”, un salottino ideato da Davide Dose (founder di Spaghetti Unplugged) e Riccardo Zianna (FacceCaso, speaker di Radio Sonica).
Carolina Bubbico: ecco il programma dell’evento
Più che un vero e proprio cronoprogramma, l’ospitata permetterà all’artista poco più che trentenne di presentare alcuni brani tratti dal suo terzo lavoro discografico, “Il dono dell’ubiquità“, uscito nell’ottobre 2020. Insieme a lei ci sarà anche il fratello, anche lui cantante, Filippo Bubbico (che abbiamo intervistato). La diretta sarà disponibile dalle ore 21:00 presso la pagina Facebook ufficiale dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.
Carolina Bubbico parla del suo terzo album
In occasione dell’uscita del suo terzo album, noi di Radio Punto Musica contattammo l’artista per farci raccontare qualcosa di più circa il nuovo lavoro discografico. Nel merito, Carolina ci ha spiegato che al suo interno troviamo “tutte storie indipendenti accomunate dal bisogno di attraversare le emozioni, viverle e condividerle con gli altri con la speranza di poter dare degli spunti nuovi di riflessione. Le mie idee sul mondo, sulla socialità, l’amore e il rispetto per la natura, i suoni delle lingue dialettali, personaggi immaginati e sognati, personaggi che hanno segnato il mio vissuto, il padre, la madre. Un mondo di colori e forme da donare agli ascoltatori”.
Infine, in merito alle possibili reazioni del pubblico all’album, l’artista disse che “per la prima volta ho abbandonato quasi del tutto le aspettative verso ciò che creo, l’ambizione mi spinge a credere e investire sul mio profilo artistico raccogliendo però con gioia e gratitudine quello che mi arriva. Credo molto in questo lavoro, ci ho messo tutta la mia autenticità e libertà perciò spero che la forza comunicativa possa arrivare a più orecchie possibili. Spero e credo nella curiosità delle persone che vorranno intrigarsi del mio pensiero musicale”.
Leggi anche: ECCO “BIMBA”, IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA PUGLIESE CAROLINA BUBBICO
Comments