Venerdì 23 marzo 2021 è uscito “Cos’è che non va“, il nuovo singolo di Paola Effe, giovane cantautrice pugliese – con background di studi musicali portati avanti in Basilicata, precisamente a Matera – che vede la direzione artistica di Danti. Grazie a questa nuova canzone, l’artista parla di una storia d’amore instabile vissuta a Roma in un freddo inverno.

Ascolta “Cos’è che non va”, il nuovo brano di Paola Effe

“Cos’è che non va” è un singolo dalle sonorità pop che racconta i problemi di una relazione instabile, grazie alla quale capiamo che non abbiamo bisogno di qualcuno che stia con noi per sentirci meglio. Riguardo al brano, di fatto, Paola Effe spiega che “in una relazione bisognerebbe sempre parlare delle cose che non vanno e imparare a non tenere tutto dentro: si incorre il rischio, altrimenti, di mettere in discussione il rapporto e perdere anche il fuoco su noi stessi. E per ritrovarci dobbiamo prima necessariamente scavare dentro di noi, guardarci in uno specchio e accettarci, senza sentirci più in difetto, la parte sbagliata della coppia”.

Leggi anche: CILIARI, IL 23 APRILE ESCE IL BRANO “IO CHE NON SONO NIENTE”

 

Chi è Paola Effe?

Paola Ferrulli è un’artista classe 1997 nata ad Altamura. Come racconta Sassi Live, “la sua carriera musicale comincia a soli 11 anni col suo debutto nel programma “Ti lascio una canzone”, su RAI 1 live dal Teatro Ariston di Sanremo, vincendone in gruppo l’edizione”. Fu il primo di uno dei tanti tasselli importanti, che la porteranno a duettare con Al Bano e ad aprire i concerti di numerosi artisti italiani. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo singolo, “Mille Scuse”, seguito dall’ep “Passo dopo passo” nel 2014. Quattro anni dopo, invece, crea il progetto Lunie, con il quale pubblica i brani “Quest’amore che c’è” e “Sospesi a metà”. La svolta arriva nel 2020, quando il manager Angelo Calculli ne determina la trasformazione in Paola Effe e la firma con Warner Music Italy.