Gli Inude si esibiranno presto a casa loro, in Puglia. Il trio elettronico nato e formatosi a Lecce, infatti, partirà tra qualche giorno con il proprio tour estivo (che potrebbe prevedere nuove date). Alcuni appuntamenti li vedrà protagonisti nella loro terra d’origine.
Inude in Puglia: dove e quando
Flavio Paglialunga (voice/percussion/synth), Giacomo Greco (Guitar/Voice/Programming/Synth) e Francesco Bove (Dubmaster &more) hanno preparato alcune date per esibirsi in Puglia. In particolare, sono attesi il 24 giugno 2021 al Macello di Putignano (Bari), il 31 luglio 2021 al Mercato Nuovo di Taranto e il 13 agosto 2021 al Sei Festival presso il Castello di Corigliano D’Otranto (Lecce). Di seguito, invece, le restanti date fuori Puglia:
- 23 giugno, Mood Summer – Rende;
- 30 luglio, Terrezza del Gianicolo – Roma.
Chi sono gli Inude?
Gli Inude sono un trio elettronico pugliese. Le proprie origini sono un vanto per la band, la quale in una nostra recente intervista ha anche spiegato perché: “Siamo inevitabilmente cresciuti circondati dalla nostra musica tradizionale. Abbiamo poi assistito direttamente alla triste brandizzazione del marchio ‘Pizzica’ e ‘Taranta’ che ha tolto anche quel poco di spazio che il nostro territorio dedicava alla musica altra. Crescendo ci siamo resi conto di quanto le nostre tradizioni musicali ci appartengono più di quanto pensiamo, Molti di quei suoni li abbiamo assimilati quasi inconsapevolmente e sono finiti, in un modo o in un altro, anche nella nostra musica”.
Pingback: