Dopo la pubblicazione del recente album, “Mareducato“, Gio Evan ha dato il via al tour per portare in giro la propria musica. Il “Mareducatour” è partito lo scorso 9 luglio da Fontaneto D’Agogna (Novara) e proseguirà per tutta Italia fino a fine agosto (in attesa di eventuali aggiornamenti).

Dove sarà in concerto Gio Evan?

L’artista pugliese ha diramato l’elenco degli appuntamenti che caratterizzeranno la sua estate. Di seguito, le date fin qui annunciate:

  • 16/07 BERGAMO – PIAZZA ALPINI;
  • 17/07 JESOLO – PARCO PEGASO;
  • 25/07 RICCIONE – CONCERTI ALL’ALBA;
  • 03/08 FANO – ROCCA MALATESTIANA;
  • 07/08 GENOVA – PORTO ANTICO;
  • 30/08 FIRENZE – ANFITEATRO LE CASCINE;
  • 21/08 FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI.

Come accaduto nel novarese, a Bergamo Gio Evan renderà lo spettacolo accessibile anche ai sordi, grazie all’aiuto dell’associazione Guanti Rossi.

Leggi anche: JOAN THIELE STA PER ARRIVARE IN PUGLIA: ECCO DOVE E QUANDO

“Metà Mondo”, il nuovo singolo di Gio Evan

Qualche giorno fa l’artista di Molfetta ha estratto dall’ultimo album il brano “Metà Mondo“, sui cui lo stesso cantautore scrittore dice: “Metà mondo è la traccia inedita dell’album Mareducato, colei che chiude il percorso marino. Dopo esser passati dalla riva, aver affrontato le alte maree e aver vinto le onde, dopo essersi presentati al largo e aver raggiunto l’abisso, non resta che diventare noi stessi l’abisso. Bisogna diventare abissali, smettere di seguire le norme e iniziare a seguire l’enorme. Bisogna inaugurarsi allo spropositato di proposito, andare continuamente all’eccesso, diventare continenti di incontinenti, creare l’unità dismisura. Metà mondo è l’abissale, l’uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita” (dal comunicato stampa di Elliefantpress).