I Gaze of Lisa hanno suonato live come primi ospiti di “Pigiama Session”, il nuovo format video online de L’angolo di MuMa, associazione di Matera (Basilicata) nata nel 2020 con l’obiettivo di promuovere e creare arte.

Gaze of Lisa live a “Pigiama Session”: il video

Lo scorso 14 aprile i Gaze of Lisa hanno realizzato un live vestiti in pigiama e all’interno di una cameretta, un luogo confortevole per la musica e pieno di oggetti che possono diventare nuovi strumenti. Il format è stato quindi inaugurato dalla band materana, che ha portato sullo speciale il palco il nuovo singolo “Bilancia“.

Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, “Bilancia” è il nuovo singolo dei Gaze of Lisa, “un brano contro le omologazioni che si propone di raccontare la ‘triste’ sorte di chi non riesce a riconoscersi all’interno di un unico gruppo di appartenenza e a vivere, quindi, nella cosiddetta zona grigia”, coma racconta un comunicato stampa di Divinazione Milano.

Chi sono i Gaze of Lisa?

I Gaze of Lisa Pierdomenico Niglio (batteria, voce ed elettronica), Carmelo Fascella (chitarra, voce, live coding) e Damiano Niglio (basso, cori e sintetizzatore). Nati nel 2016, la band lucana ha finora pubblicato l’EP “Hidden“ (2018), in lingua inglese e con sonorità del Synth Pop, dell’Alternative Rock e del Funky. Per quest’anno, invece, è prevista l’uscita del loro primo disco.

In una nostra intervista di qualche anno fa, ci hanno detto di essere una realtà artistica che si concentra “più sull’aspetto musicale, non siamo dei grandi amanti dell’intrattenimento vocale” e che hanno “sempre dei buoni rapporti con il pubblico durante i nostri concerti con una bella partecipazione e apprezzamento della nostra musica”.