Si chiama “Diego Rivera” ed è il nuovo progetto artistico di Carmine Tundo, uno dei fondatori de La Municipàl. La nuova avventura dell’artista pugliese è partita giovedì 24 settembre 2020, con la pubblicazione del primo singolo “Santa Maria al bagno“, in collaborazione proprio con La Municipàl.
Alla scoperta del primo singolo di Diego Rivera, dedicato al Salento
“Santa maria al bagno” è il primo singolo del progetto artistico Diego Rivera. Come si legge dal comunicato stampa di BigTime, il brano “è un ponte tra passato e presente, vecchie storie che riemergono dal cassetto e viaggiano tra sonorità latine e la vecchia scuola del cantautorato italiano”. “Santa maria al bagno” è una metafora “di sentimenti contrastanti, l’amore-odio provato per una donna, non dissimile dall’amore-odio provato per la propria terra. Uno sguardo romantico e nostalgico sulle coste selvagge del Salento“.
Lo sguardo alle proprie terre d’origine non è un caso, in quanto il progetto Diego Rivera punta a raccontare “uno spaccato del Salento e della Puglia”. L’obiettivo è diffondere una comunicazione in chiave romantica e ironica di “una terra bellissima che spesso porta con sé anche enormi contrasti e contraddizioni”.
Per questo motivo, ogni singolo sarà “una piccola cartolina proveniente dal passato, profuma di piccoli borghi e di scogliere, di un entroterra selvaggio e di un mare cristallino. Storie d’amore e di passione che si susseguono in un vortice di emozioni legate da un sound classico che attinge alla musica latina, al tango e alla musica popolare pugliese”.
Pingback: