Lo scorso 27 aprile è uscito il videoclip di “Nei peggiori bar della provincia“, il nuovo singolo di Diego Rivera, il progetto artistico da solista del cantautore pugliese Carmine Tundo (La Municipàl). Si tratta dell’ultimo estratto dal disco d’esordio “Gran Riversa”.

Diego Rivera: guarda il video del singolo “Nei peggiori bar della provincia”

Il filmato pubblicato online nasce da “materiali inediti del film documentario ‘Anche gli uomini hanno fame‘ diretto da Lorusso, Settembrini, Licchelli”, come si legge nel comunicato stampa di Big Time. Per quanto riguarda il brano, invece, parliamo di “un racconto romanzato della vita di alcuni bar della provincia italiana, dove il tempo sembra essersi fermato e dove emergono i peggiori ed i migliori istinti di personaggi comuni, che si trasformano in figuranti di un ‘presepe immaginario’ tenuto insieme dall’alcool e dalle mille storie da raccontare”.

Leggi anche: DIEGO RIVERA, IL NUOVO PROGETTO MUSICALE DI CARMINE TUNDO (LA MUNICIPÀL)

Chi è Diego Rivera?

Diego Rivera è il progetto solista di Carmine Tundo, nato a Galatina, in provincia di Lecce (Puglia). In una nostra recente intervista, l’artista ha spiegato che si tratta di “un progetto che avevo in cantiere da un po’ di anni e durante il lockdown, con i tour annullati, ho avuto il tempo finalmente di portare a termine le registrazioni. Ho deciso di usare il nome di mio zio Diego, che non c’è più”.