Walter Celi è tornato alle cronache musicali, e lo fa pubblicando un nuovo singolo, “Out Of Order“, il cui video è interamente girato con lo smartphone. Rilasciato su Youtube lo scorso martedì 30 marzo, il filmato è un raccoglitore importante dell’ultimo tour dell’artista pugliese.
Walter Celi: ecco la canzone “Out Of Order”
Come si legge da un comunicato stampa di Xo Lo Factory, il filmato del brano “Out Of Order” è stato interamente girato da Walter con il cellulare. Non si tratta però di un video qualunque, in quanto “raccoglie dei momenti del Blend Tour, il tour italiano per promuovere il suo ultimo album uscito il 19 ottobre per XO la factory insieme a Donny Balice e Dario Starace”.
In particolare, siamo di fronte a un video “dall’atmosfera nostalgica se si pensa alla situazione difficile che stiamo vivendo in questo momento e allo stesso tempo un video dall’aspetto frenetico, come la vita di un musicista in tour”.
Il singolo “Out Of Order” fa parte dell’album “Blend“, nel dettaglio è la sesta traccia. Al momento ha totalizzato più di 15 mila streaming su Spotify.
Walter Celi a Radio Punto Musica
Per parlare del suo album d’esordio e il suo legame con la Puglia, noi di Radio Punto Musica intervistammo l’artista all’interno del nostro blog. “Credo che il mio stile sia influenzato da elementi internazionali, più che nostrani – ci raccontò -. Ma amo la mia terra ed è soprattutto quando sono qui che ho l’ispirazione a comporre nuova musica”.
“La musica è una forma di comunicazione universale, viaggiando ho conosciuto musicisti provenienti da tutto il mondo e frequentarli mi ha fatto crescere profondamente sia come artista che come persona. Fino a qualche anno fa ho viaggiato per suonare sempre musica di altri, adesso che porto in giro il mio progetto, a volte non mi sembra vero, è fantastico, è per me una grandissima soddisfazione. Mi sta piacendo un sacco, a ogni concerto do il massimo e sono curioso della reazione della gente in tutti i posti che visito”.