Il barese Walter Celi sta per tornare in Basilicata e Puglia, e con un numero di date impressionanti. Il polistrumentista, infatti, per il suo omonimo tour, sarà nelle due regioni del sud Italia con ben 5 date. Nel dettaglio:

  • 27 aprile 2019 – Ferrandina (Matera), Linea Gotica;
  • 10 maggio 2019 – Manduria (Taranto), Angelè;
  • 24 maggio 2019 – Lecce, il Barroccio;
  • 1° giugno 2019 – Oria (Brindisi), Posto 55;
  • 26 luglio 2019 – Corigliano D’Otranto (Lecce), Sei, sud est indipendente festival.

Com’è possibile leggere dal comunicato stampa di XO Lo Factory, il fitto giro d’Italia di Walter Celi “porterà in giro il suo album d’esordio Lost in the womb of the night“. Un disco del 2017 che è “connubio di pop internazionale dalle intense connotazioni vintage, profondamente radicato nella black music.”. Novello vincitore di Arezzo Wave Love Festival Italia 2018, il polistrumentista di Bari si è laureato al conservatorio nel 2013 ed è caratterizzato da una storia di stampo internazionale.

Chi è Walter Celi

Su Rockit.it è riportata un’ampia biografia dell’artista pugliese. “Inizia lo studio della batteria a 13 anni si legge -, iscrivendosi tre anni dopo alla cattedra di percussioni classiche del conservatorio di Bari. Colpito dal pianoforte, ne apprende le basi approfondendone l’impiego nel pop e nell’accompagnamento vocale, cominciando così ad affacciarsi al mondo della composizione”.

Si trasferirà per un periodo anche a Londra per perfezionare “le tecniche batteristiche e guadagnandosi da vivere con il busking per le strade della città. Nella primavera del 2014 salpa sulle navi da crociera come musicista per un anno, prima in Asia e poi in USA e Sudamerica. Tornato in patria nel 2015, inizia un’attività professionale da session drummer per artisti e band di alto profilo. A 28 anni vanta la scrittura di più di cinquanta brani inediti strumentali e vocali, senza limite di genere ma guidato solo dallo stato d’animo e dal voler provocare un’emozione nell’ascoltatore. La sua musica rievoca immagini allo stesso modo delle colonne sonore cinematografiche”.

walter celi-polistrumentista walter celi-basilicata-puglia-walter celi in basilicata e in puglia-walter celi basilicata-walter celi puglia-radio punto musica