Gli Zen Circus tornano in giro per l’Italia, e lo fanno per presentare il loro ultimo album, Il fuoco in una stanza, che dà il nome anche al tour estivo. Tra le varie date, saranno ben due le tappe che li vedranno protagonisti in Puglia: il 7 agosto a Molfetta (Bari) all’Eremo Club e l’8 agosto a Melpignano (Lecce) in occasione del So What Festival.

“Il fuoco in una stanza”, l’ultima fatica degli Zen Circus

Uscito lo scorso 2 marzo per Woodworm Label e La Tempesta, Il fuoco in una stanza certifica la straordinaria capacità della band di saper toccare le corde migliori delle persone. Siamo di fronte a un’opera che indaga i rapporti affettivi che segnano le nostre vite, e che nel loro intimo determinano la nostra identità. Rispetto al precedente lavoro – La Terza Guerra Mondiale – siamo di fronte a un disco che indaga la profondità dell’essere e la ricerca della verità nei rapporti umani.

“Una volta abbiamo cantato che ‘gli altri siamo noi, gli altri siamo tutti’ e con questo album abbiamo voluto approfondire entrando direttamente nelle stanze dei nostri personaggi, ovvero noi stessi e le persone alle quali siamo indissolubilmente legati da catene più o meno invisibili”, il commento degli Zen Circus in una nota stampa di Big Time. “Narrare senza fronzoli o eccessivo romanticismo (ma nemmeno troppo bieco e posato cinismo) di tutti quei rapporti umani che ci definiscono e ci rendono quello che siamo; il paradosso dell’individualità che esiste davvero solo quando può essere testimoniata da altre anime simili, gli altri appunto”.

Tutte le date de “Il fuoco in una stanza tour estivo”

zen-circus-tour-estivo
The Zen Circus (Ph Magliocchetti)

Ecco tutte le tappe: il 7 giugno a Cagliari (Ateneika); il 14 giugno a Padova (Sherwood Festival); il 6 luglio a Comunanza (Mazzumaja); il 13 luglio a Pescara (Terrasound); il 20 luglio a Roma (Ardeforte); il 2 agosto a Livorno (Effetto Venezia); il 4 agosto a Lamezia (Color Fest); il 9 agosto al Teatro Greco di Tindari (Indiegeno Fest); il 23 agosto a Riolo Terme (Frogstock Festival); il 24 agosto a Brescia (Festa di Radio Onda D’Urto); il 25 agosto a Vinadio (Balla coi Cinghiali); il 1° settembre a Reggio Emilia (FestaReggio); il 2 settembre a Prato (Settembre/Prato è Spettacolo); il 6 settembre a Milano (Carroponte / Festa di Radio Popolare).