Il messaggio di XO la factory è chiaro: “La musica – si legge in una nota stampa – oltre che il nostro lavoro è prima di tutto la nostra vita”. Una vita che “passiamo per la gran parte del tempo in tour per l’Italia (e non solo), oppure tra le quattro mura di uno studio di registrazione o di una sala prove”. Così, vista la situazione di emergenza Coronavirus, anche il marchio pugliese, che si occupa di booking, management e ufficio stampa, ha deciso di fare la sua parte: “nasce Resto In Casa Tour“. Ma di cosa si tratta esattamente?

XO la factory e “Resto In Casa Tour”, live musicali dal proprio divano

Ci pensa Giuseppe Di Gioia, direttore di XO la factory, a spiegare i dettagli dell’iniziativa. “Dal 18 al 30 marzo alle 19:00 – scrive nel comunicato – sul canale facebook ufficiale di XO la factory, assisterete a un live in diretta streaming di un artista/band diverso. Si susseguiranno nella programmazione band dell’attuale roster di XO la factory, vecchie conoscenze, nuovi arrivi o più semplicemente amici e musicisti che stimiamo e che condividono la nostra filosofia”. Insomma, un obiettivo solidale per aiutare a convivere con la nuova routine forzata imposta dai vari Dpcm.

Ecco date e artisti di “Resto In Casa Tour”

Nei giorni precedenti, diversi artisti si sono già esibiti (tra cui anche Leonardo Angelucci, che abbiamo recentemente intervistato). Di seguito, i restanti appuntamenti di “Resto In Casa Tour” (tra cui ritroviamo vecchie conoscenze):

  • 23 marzo – gimlii;
  • 24 marzo – The Klaudia Call;
  • 25 marzo – Scuro;
  • 26 marzo – The Softone;
  • 27 marzo – Walter Celi (che abbiamo recentemente intervistato);
  • 28 marzo – Laurino;
  • 29 marzo – Malmö;
  • 30 marzo – Blindur.

resto in casa tour evento facebook xo la factory radio punto musica

 

“Pensiamo che così cambieremo le cose?”, si chiede Giuseppe. “Assolutamente no. Ma anche questa volta non vogliamo fare un passo indietro e in qualche modo vorremmo riuscire ad abbracciarvi tutti e regalarvi un momento di serenità; noi ci proviamo, voi come sempre aiutateci”.

Conosciamo XO la factory

In passato abbiamo avuto modo di conoscere la realtà pugliese musicale di XO la factory, per comprendere più approfonditamente il lavoro dietro le quinte del mondo della musica. Ecco la nostra intervista.