I Tre Allegri Ragazzi Morti tornano in giro per l’Italia. E lo fanno in previsione del loro nuovo disco, Sindacato dei sogni, la cui uscita è prevista per il 25 gennaio 2019. Insomma, l’anno ancora non è ancora finito e già si pensa a quello prossimo. Di fatto, oltre alla pubblicazione della nuova opera discografica, il gruppo mascherato di Pordedone ha già reso note le prime date del tour di presentazione dell’album. Tra le varie, figura anche Conversano (Bari), il 16 marzo alla Casa delle Arti.
Il nuovo disco dei Tre Allegri Ragazzi Morti anticipato da due singoli
Sindacato dei sogni esce per La Tempesta e viene distribuito da Believe/Master Music. In tutto ciò, il disco è stato anticipato da ben due singoli. Il primo è Caramella, pubblicato in occasione dello scorso Halloween.
L’altro singolo è Bengala, il cui video è tipicamente natalizio e ispirato alla nascita di Cristo in chiave più moderna rispetto al consueto.
Tutte le date del Sindacato dei sogni tour
Inizialmente i Tre Allegri Ragazzi Morti saranno impegnati in tre concerti che figureranno da anteprima per il tour del 2019: il 27 e il 28 dicembre saranno a Fontanafredda (Pordenone) all’Astro Club, mentre il 24 gennaio saranno a Milano al Santeria Social Club. Al momento, tutte e tre le date risultano sold out.
A stretto giro, partirà il giro d’Italia del Sindacato dei sogni tour. Il 16 febbraio, la band sarà al Bronson di Ravenna, mentre il 23 dello stesso mese si sposteranno al Mamamia di Senigallia (Ancona).
A marzo, spazio a numerosi appuntamenti: il 2 al CSO Pedro di Padova; l’8 al Latteria Molloy di Brescia; il 9 al The Cage di Livorno; il 15 allo Smav di Santa Maria a Vico (Caserta); il 22 al Teatro Miela di Trieste; il 23 all’Estragon di Bologna; il 29 al New Age di Roncade (Treviso); poi, il 30 allo Studio Foce di Lugano.
Infine, ad aprile, le restanti quattro date: il 5 all’Hiroshima Mon Amour di Torino; il 13 al Karemaski di Arezzo; il 16 all’Alcatraz di Milano; il 18 al Monk di Roma.