Teresa De Sio arriva anche in Puglia, precisamente a Noci, in provincia di Bari. La nota cantautrice italiana, infatti, sta organizzando un vero e proprio tour di presentazione del suo nuovo album in giro per il Bel paese. Album che si intitola Puro desiderio, un disco che – come si legge sul comunicato stampa di Big Time – “scava, parla di sentimento e suona contemporaneo”.
Teresa De Sio in tour: tutte le date
Finora sono poche le date annunciate per il giro d’Italia di Teresa De Sio. Un programma, tuttavia, che sarà aggiornato nelle prossime settimane, in quanto l’artista napoletana è intenzionata a solcare diverse città italiane. Vediamo, intanto, gli appuntamenti già confermati.
- Venerdì 19 luglio – Termoli (CB) Arena (ore 21.00 ingresso € 10.00);
- Sabato 20 luglio – Roma – Casa del Jazz rassegna i concerti nel parco (ore 21.00 ingresso € 17.00);
- Venerdì 26 Luglio – Finale Ligure (SV) – Varigotti festival;
- Domenica 28 Luglio – Palermo Teatro Biondo rassegna estiva del Teatro;
- Lunedì 12 Agosto – Noci (BA) Piazza;
- Mercoledì 14 Agosto – Ravello (SA).
Puro Desiderio, cosa dice la cantante del suo nuovo album
Nella sua nuova opera, Teresa De Sio racconta “un suo mondo musicale e poetico intimo”. È la stessa artista nella nota di Big Time a spiegare cosa c’è dietro questo suo ultimo lavoro. “Questo per me è un disco molto importante. Segna il passaggio in una nuova era della mia creatività. Probabilmente anche una nuova era della mia vita. Io che ho sempre raccontato le storie dei più, le storie degli altri, quelle che il presente e la grande Storia del nostro paese mi hanno insegnato a guardare, in questo disco ho aperto una nuova, per me inedita, riflessione su me stessa, sui sentimenti, su profondità dentro cui fino ad oggi non avevo voluto guardare. Sulla mia/nostra capacità di desiderare. Il desiderio muove tutto. Il Puro Desiderio è una forza motrice dell’anima, dell’amore, e di tutte le battaglie. Senza la forza del desiderio la vita va in stallo”.
Un lavoro che ha da subito coinvolto personalità di spicco, una delle quali coinvolte nell’impianto sonoro, di tipo “lettro/acustico, molto contemporaneo, potentissimo e innovativo realizzato insieme a Francesco Santalucia“. Un altro grande nome è quello di Ghemon, che ha realizzato un featuring con Teresa De Sio. “Ghemon vi è entrato subito, con la gentilezza ed il talento che gli appartengono e che lo rende unico tra gli artisti della sua generazione. Un featuring, un’amicizia nata sul palco: la scoperta di una comune sensibilità artistica e umana”.