Simona Molinari sarà di nuovo in concerto in Puglia. Dopo la data di Corato (Bari), la cantautrice si esibirà il 30 luglio 2021 a Sogliano Cavour (Lecce) in occasione del Locomotive Jazz Festival.
Simona Molinari Estate 2021: le date del tour
Bolzano, Taormina, Catanzaro, Teramo e Corato: finora sono queste le città calcate da Simona Molinari, ma altri appuntamenti la vedranno protagonista in giro per l’Italia. Di seguito le date confermate del tour (con qualche possibile aggiornamento futuro):
- 22/07 TOLENTINO (MC) – RISORGIMARCHE SOLD OUT;
- 24/07 SALEMI (TP) – ESTATE SALEMITANA;
- 03/08 TREVISO – SUONI DI MARCA con RAPHAEL GUALAZZI;
- 12/08 CASTELNUOVO VAL DI CECINA (PI) – GREY CAT JAZZ FESTIVAL;
- 13/08 RIVA DEL GARDA (TN) – GARDA JAZZ FESTIVAL;
- 15/08 ULASSAI (NU) – ROCCE ROSSE FESTIVAL con RAPHAEL GUALAZZI;
- 26/08 ROCCARASO (AQ) – loc. PIETRANSIERI PIAZZA GARIBALDI;
- 27/08 GENOVA – PORTO ANTICO.
L’artista sarà accompagnata da una band formata da Claudio Filippini (pianoforte), Fabio Colella (batteria), Gian Piero Lo Piccolo (fiati) e Nicola Di Camillo (basso).
Leggi anche: Caparezza in concerto a Bari nel 2022: ecco la data
Chi è Simona Molinari?
Come si può leggere dalla nota stampa di Elliefantpress, Simona Molinari è una cantautrice pop-jazz. Attualmente la sua discografia è composta da 5 dischi, che prossimamente diverranno 6. Durante la sua lunga carriera, l’artista ha collaborato con nomi di settore di estrema importanza: Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz. Nutrita anche la schiera di locali e città in cui si esibita, tra cui Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, Blue Note di Tokyo, Grappa’s Cellar di Hong Kong, Brown Sugar di Shanghai, ed ancora altri club e teatri a Pechino, Macao, Toronto, Montreal.
Comments