Renzo Arbore arriva a Molfetta. La città pugliese, infatti, accoglierà uno dei più completi artisti facenti parte della storia italiana per un concerto tutto da vivere. L’appuntamento è per domenica 1° settembre 2019, per le 21:00, nella stupenda Banchina San Domenico. Assieme a lo showman, ci sarà anche l’Orchestra Italiana.
Renzo Arbore a Molfetta, tutti i dettagli
Come riporta Puglia.com, la missione di Renzo Arbore è “promuovere la canzone napoletana nel mondo”. Lui “e i suoi 15 ‘all stars’ – come lui stesso ama definirli – hanno portato la loro musica ovunque, viaggiando dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada, senza mai dimenticare l’Italia”. Un’orchestra formata da ” musicisti di alto livello”. Basti ricordare “le inconfondibili voci di Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato”. Inoltre, “la direzione orchestrale e il pianoforte sono nelle mani di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre sono di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, infine, gli struggenti e festosi mandolini di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito e Salvatore della Vecchia”.
Qualche chicca dalla scaletta del concerto
Renzo Arbore non si cimenterà unicamente nel riproporre i successi della propria carriera, ma ci sarà ampio spazio per l’esibizione di numerosi pezzi storici della musica italiana. “Non mancheranno all’appello capolavori come Reginella di Roberto Murolo, ’O sarracino di Renato Carosone, Piove di Domenico Modugno” e ’O surdato ‘nnamurato. A questi si aggiungono grandi successi legati ai suoi più amati programmi, quali Cacao meravigliao, Vengo dopo il tiggì, Ma la notte no e Sì la vita è tutta un quiz”.