Chi ben comincia, è a metà dell’opera. Il 12 giugno è partito il tour estivo di Rancore, famoso rapper romano che ben presto arriverà anche in Puglia. L’artista, infatti, è atteso il 29 luglio a Sava (comune in provincia di Taranto) al Lab Ex Macello.
“MUSICA PER BAMBINI”, IL NUOVO DISCO DI RANCORE
La kermesse estiva inizia pochi giorni dopo la pubblicazione del nuovo album, Musica per bambini, nel quale “sonorità cinematografiche e parole violente si alternano a brani più ‘delicati’ dove Rancore raggiunge probabilmente i suoi livelli di scrittura più elevati”, come scritto nella nota di Big Time.
Com’è possibile ipotizzare, il fil rouge del nuovo lavoro discografico del rapper è il tema della crescita umana, con una forte analisi e un ampio approfondimento dei molteplici aspetti della non comunicazione e del disagio. Due componenti che, come possiamo notare sulla nostra pelle, sono nevralgiche al fine di estraniarci dalla realtà di tutti i giorni.
Il primo estratto dal disco è Underman, manifestazione simbolica di quanto detto fino ad ora: un uomo che non sa più riconoscere il mondo che lo circonda, e quindi decide di alzare la voce, perché è l’unica via che lo fa sentire bene.
Come se non bastasse, prima ancora della pubblicazione ufficiale della nuova opera, Rancore ha fatto parlare di sé per il suo feat con Giancane nel singolo Ipocondria. A completare il quadro, ci ha pensato Zerocalcare, che ha realizzato i disegni del video ufficiale.
RANCORE IN TOUR: ECCO TUTTE LE DATE
Detto di Sava, ecco le altre città che ospiteranno Rancore: il 30 giugno a Roma (I Fest); il 13 luglio a Padova (Parco della Musica); il 22 luglio a Salerno (Overline); il 27 luglio a Venaus (Festival Alta Felicità); il 28 luglio a Caprarola (Eco Sound Fest); il 1° agosto a Tortoreto Lido (Sullakosta Festival); l’11 agosto a Lari (Festa Rossa); il 25 agosto ad Amelia (Artfall Festival).