L’Associazione Caracciolo accende i motori: una serata-evento in arrivo!
Sta tornando la bella stagione e con essa il sole, il mare e le nuove hit estive da cantare sotto l’ombrellone. Tanti appuntamenti all’orizzonte ed anche l’Associazione Caracciolo con il progetto radiofonico RPM sta lavorando affondo per non farsi trovare impreparata. Di fatto è in via di definizione un evento che troverà larga approvazione negli assidui consumatori di musica ed amanti della storia dei media, in particolare del mezzo di marconiana paternità.
AMO LA RADIO
Dalla musica di Finardi al racconto dell’evoluzione del mezzo radiofonico
L’Associazione Caracciolo con Radio Punto Musica, in collaborazione con il progetto Luoghi Comuni e con il patrocinio del Comune di Sammichele di Bari, è lieta di presentare “AMO LA RADIO…e se una radio è libera, ma libera veramente mi piace anche di più perché libera la mente” (da La Radio di Eugenio Finardi, 1976). La manifestazione si terrà presso nell’omonimo Castello Caracciolo in Sammichele di Bari sabato 18 giugno 2022 a partire dalle ore 20:00.
Presenzieranno delle figure del settore ed alcuni membri di RPM per sviscerare un excursus sull’evoluzione diacronica della radio partendo dalla genesi della stessa per giungere alle forme più digitalizzate dei nostri giorni.
A seguire un intrattenimento musicale con il DJ set ci farà ballare tutta la notte (per ulteriori informazioni restate sintonizzati sui nostri canali).
Invitiamo quindi tutti i lettori a parteciparvi; si coglie l’occasione per ringraziare anticipatamente gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.
Comments