Si intitola “Le nostre fragili certezze” ed è il nuovo singolo dell’artista pugliese Pierpaolo Lauriola. Il brano – accompagnato anche da un videoclip – è il secondo singolo estratto da “Canzoni scritte sui muri“, il nuovo disco di inediti.

“Le nostre fragili certezze” secondo Pierpaolo Lauriola

Come diffuso da un comunicato stampa di Level Up Press, Pierpaolo Lauriola spiega che “questa canzone parla di due persone che cercano una strada comune. Mi è stata ispirata da una vicenda personale. Nel testo della canzone si parla di accettazione e di fiducia. Un ritornello funky, in cui chitarre e suoni sintetici creano una bella atmosfera. C’è una frase della canzone che dice: In quei giorni giocavamo a segnare il confine tra chi credevamo di essere e chi eravamo davvero. Questa frase può rappresentare bene il periodo recente che abbiamo vissuto. Possiamo diventare davvero migliori di prima?”.

Ti potrebbe interessare anche: PINDAR, ARRIVA IL SINGOLO “GRANDE FREDDO”: ASCOLTATO SU RADIO PUNTO MUSICA

Chi è Pierpaolo Lauriola?

Pierpaolo è un artista pugliese nato a Manfredonia nel 1975. Nei primi anni Novanta inizia a scrivere a a suonare la chitarra, per poi farsi strada in numerosi concerti. A oggi, ha pubblicato 3 album di inediti e ha suonato anche in diverse formazioni musicali: Eco, Five v. One, Catarsi e Pliskin.

È noto anche per essere un artista molto impegnato nel sociale, in quanto ha partecipato a numerosi progetti di carattere umanitario. Ad esempio: apertura di un asilo nel quartiere popolare di Medina, al centro di Dakar, Amnesty International Italia con Amnesty in Rock; i bambini del Mozambico attraverso Humana People to People; la dodicesima edizione di A Maggio A Baggio con il progetto Errare Humanum Est; Liberare tutti i sogni con uno speciale concerto con i detenuti del carcere minorile Beccaria.

Ti potrebbe interessare anche: WALTER CELI: ASCOLTA E GUARDA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “MY ZONE”

pierpaolo lauriola