Willie Peyote è già tornato in mezzo al pubblico con la Sindrome di Tôret Tour. Dopo la prima data a Milano del 25 maggio, l’artista torinese sarà nuovamente in scena in tante città d’Italia. Tra queste, c’è Bisceglie (Baia delle Sirene, Puglia) il 17 giugnoNemoli (WoodSound Festival, Basilicata) il 13 agosto.

Peyote e il suo nuovo album

Il titolo del tour estivo prende nome dal suo ultimo album, Sindrome di Tôret, pubblicato il 6 ottobre 2017. Si tratta dell’opera successiva a Educazione Sabauda, pubblicata due anni prima, la quale ha ottenuto un ottimo successo. Nel nuovo disco, Peyote ha concentrato l’attenzione sulla libertà d’espressione: “A parole ce l’abbiamo tutti con gli stupidi – ha raccontato a RollingStones.it -, ma nessuno accetta di poter essere lo stupido di qualcun altro. Ci crediamo sempre i migliori, i più titolati a parlare”.

Tutte le date della Sindrome di Tôret Tour

Tante tappe per giugno: il 7 a Bologna (Biografilm Park); l’8 a Padova (Sherwood Festival); il 9 a Livorno (Deep Festival); il 10 a Nocera Inferiore (Campania Eco Festival); il 15 a Macerata (Musicultura 2018); il 16 a Cosenza (Be Alternative Festival); il 21 a Cannaiola (AntiFestival); il 30 a Cremona (Porte Aperte Festival meets Tanta Robba Festival).

Anche a luglio, senza fermarsi: il 5 a Roma (Villa Ada); il 13 a Collegno (Flowers Festival); il 14 ad Arezzo (Mengo Music Fest); il 15 a Palazzolo sull’Oglio (Resta in Festa); il 20 a Vicenza (JamRock Festival); il 21 a Fucecchio (Reality Bites Festival); il 25 a Montecosaro (Mind Festival); il 26 a Torrita di Siena (Festa de L’Unità); il 27 a Verucchio (Verucchio Music Festival); il 28 ad Alassio (Riviera Music Fest); il 31 a Filago (Filagosto Festi).

Infine, qualche data tra agosto e settembre: il 4 agosto a Lamezia Terme (Color Fest); l’8 agosto a Budapest (Sziget Festival); il 22 agosto a Canicattì (Moca Festival); il 7 settembre a Fiorenzuola d’Arda (Why not Festival).

willie-peyote-radio-punto-musica