Alessandro Tomaselli si riaffaccia alle cronache musicali con un nuovo disco, “Guarda come ti guarda“, composto da brani scritti dall’artista pugliese tra il 2016 e il 2018. L’opera discografica fa seguito all’album di debutto del 2015, “Dove andiamo noi niente a che fare“.

nuovo disco alessandro tomaselli

Cosa sappiamo sul nuovo album di Alessandro Tomaselli

In base a quanto raccontato da una nota stampa di Xo Lo Factory, il nuovo disco di Alessandro Tomaselli è caratterizzato da “suggestioni e scenari diversi, provenienti non solo da scelte stilistiche sonore diverse, ma anche da diversi mondi e modi di intendere e fare arte”. Inoltre, con questa opera, l’artista pugliese sceglie di usare sia la lingua italiana che quella inglese “per mantenere una visione fortemente contaminata e di cittadino del mondo”. L’album “Guarda come ti guarda” è stato realizzato nell’Inner Bar di Berlino.

Di seguito, la tracklist:

1. Guarda come ti guarda
2. Dadat
3. La plastica
4. Se bastasse restare a galla
5. Fai finta che
6. Blue Jay
7. About Six Years No Smoking Wow
8. Serendipity
9. Paramount Pix
10. Hard core, il cuore

Potrebbe interessarti anche: XO LA FACTORY: “CERCHIAMO VOCE CHE CANTI QUESTI ANNI STRANI”

Chi è Alessandro Tomaselli?

Alessandro Tomaselli è un cantautore originario della Puglia e, al momento, di stanza in Germania. La sua impronta artistica è dedicata al cantautorato classico, all’indie folk, al postrock e alla musica elettronica. La sua carriera artistica è iniziata con i Senza Rancore Fran, una rock band leccese nella quale era frontman e autore.

La sua prima opera da solita, “Dove andiamo noi niente a che fare”, è una demo tape registrata dal vivo a Berlino e accompagnata da una chitarra acustica sola session. Il prossimo disco, “Guarda come ti guarda”, uscirà il 19 marzo 2021 ed è considerato “un’estensione del dream folk sound dell’album precedente, dove Tomaselli, avvalendosi sia di elementi acustici che elettronici, continua ad esplorare uno stile cantautorale autoreferenziale”.

Potrebbe interessarti anche: MILELLA: “NEI BRANI RACCONTO LA PUGLIA, NE SONO INNAMORATO”