Nesli, nome d’arte di Francesco Tarducci, sarà a Bari (Puglia) per il suo Vengo in pace tour. In particolare, il rapper marchigiano si esibirà al Demodè di Modugno venerdì 5 aprile 2019. Il suo giro d’Italia prende il nome dall’omonimo album Vengo in pace, che assieme ad Andrà tutto bene e a Kill Karma completa una trilogia con un unico filo conduttore. Il disco è stato anticipato in radio dai singoli Immagini e Viva la Vita, mentre in streaming da Maldito e Vengo in pace.
Tutte le date del Vengo in pace tour
Il tour è ufficialmente partito il 21 marzo a Roma, presso il Largo Vuene, dov’è stato presentato il disco. Dopo aver calcato i palchi di Bolzano, Firenze, Bologna e Torino, per ora restano quattro date (salvo aggiornamenti), compresa quella di Bari. Nel dettaglio:
- 4 aprile – Napoli, Casa della Musica;
- 6 aprile – Catania, Land;
- 11 aprile – Milano, Alcatraz.
Chi è Nesli
Nato a Senigallia il 29 dicembre 1980, Nesli è un cantautore, rapper e produttore discografico. È il fratello minore di Fabri Fibra, con il quale ha perso ogni contatto nel settembre del 2008. La consacrazione ufficiale al grande pubblico la ottiene con la canzone La fine, che lo porterà anche a esibirsi su palcoscenici rinomati. Lo scorso 8 dicembre, invece, ha pubblicato il singolo inedito Maldito, presentato in anteprima a novembre nei concerti di Roma e Milano. Insieme agli altri brani elencati precedentemente, Nesli ha poi pubblicato il 21 marzo 2019 Vengo in pace, terzo album di una trilogia e decimo in studio.
Puglia.com afferma che “la sua passione per il rap e la musica black lo porta a scrivere testi e melodie sin dalla giovane età. La sua grande capacità di scrivere barre molto forti e di grande impatto emotivo porta al grande successo il cantautore. Il brano Immagini è già tra i primi in classifica, ascoltatissimo in radio. Il testo affronta le delicate tematiche dell’odio, della violenza, del bullismo e dell’indifferenza”.