Abbiamo imparato a conoscere Marina Rei nel 2018, quando venne in Basilicata assieme a Paolo Benvegnù con “Canzoni contro la disattenzione tour“. In quell’occasione, l’artista romana ha condiviso un progetto composto da brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e pezzi di repertorio.

Qualche giorno fa, però, Marina Rei ha annunciato la data ufficiale dell’uscita del suo nuovo album, posticipata rispetto a quanto dichiarato nelle settimane passate a causa dell’emergenza Coronavirus: il 26 giugno 2020.

Cosa sappiamo del nuovo album di Marina Rei?

Riguardo al suo nuovo disco in uscita il prossimo 26 giugno sappiamo il titolo: “Per essere felici“. Inizialmente, doveva essere pubblicato lo scorso aprile. Tuttavia, a causa della pandemia da Coronavirus, la pubblicazione è stata rimandata.

Prima della messa in commercio del disco, però, verrà estratto un terzo singolo, dopo che sono stati rilasciati i brani “Per essere felici” e “Comunque tu“.

Si trattano di canzoni che, come spiega la nota stampa di Big Time, hanno rivelato “con chiarezza come la determinazione e il senso artistico di tutta la produzione di Marina Rei risieda nell’evoluzione delle scelte compiute da molti anni a questa parte”.

Marina Rei: 25 anni di carriera artisti intensa

Oltretutto, la pubblicazione del nuovo album sancisce i festeggiamenti per i 25 anni di carriera dell’artista. Nel 1995, infatti, la cantautrice pubblicò il suo primo omonimo album.

Foto di copertina a cura di Simone Cecchetti