MAKAI partirà domani con il suo tour in giro per l’Italia e, ben presto, arriverà anche in Puglia. L’artista – che risponde al nome di Dario Tatoli – sarà a San Cataldo, Lecce, il 26 luglio (Sud Est Indipendente Festival) e a Locorotondo, Bari, l’11 agosto (Locus Festival w/ Floating Points).
MAKAI e il suo primo EP
Hands è l’opera d’esordio di MAKAI, un’EP di 5 tracce che volutamente elettroniche, con l’aggiunta del dreampop acustico. Tutte le canzoni hanno quella caratteristica malinconica che ti fanno cavalcare l’onda dei sentimenti più freddi, che trovano il loro massimo splendore nel momento in cui il singolo va in crescendo. Se dovessimo individuare due nazioni per i suoi pezzi, sarebbero l’Islanda e la Groenlandia.
“Alla seconda ora di ascolto ho scambiato il piccolo Hands per un triplo disco – scrive Marco Jeannin di Rockol – perché ogni volta i pezzi mi hanno fatto scoprire qualcosa di nuovo. Non mi sono reso conto che fosse ricominciato perché per me non era ancora finito. Non lo è tuttora e questo penso sia il complimento più bello che io possa fargli”.
MAKAI e il “The Comfort Zone Tour”
Come abbiamo detto, il tour – che prende il nome dal nuovo disco dell’artista – sta per partire. Si inizierà domani per poi collezionare diverse tappe in giro per lo Stivale. Ecco tutti gli appuntamenti: il 22 giugno a Cannaiola (Antifestival); il 23 giugno a Marina di Ravenna (Hana-Bi); il 6 luglio a Seregno (Arci Il Ritorno); il 13 luglio a Rapolano Terme (Tv Spenta Dal Vivo); il 14 luglio a Feltre (Fuochi Fatui Festival); il 15 luglio a Loreo (Ora d’Aria Festival); il 31 luglio a San Mauro Pascoli (Sammaurock Festival); il 9 e 12 agosto a Castelbuono (Ypsigrock Festival); il 31 agosto a Treviso (Home Festival); il 12 settembre a Pesaro (Dalla Cira).