La sedicesima edizione del Locus Festival ha già il suo primo nome della line up: si tratta di Paul Weller. Il “modfather” inglese, infatti, è il primissimo nome annunciato per l’annata 2020 della kermesse pugliese, che si tiene tradizionalmente a Locorotondo. Appuntamento con l’ospite internazionale per sabato 25 luglio 2020.
Paul Weller al Locus Festival: novità per l’acquisto del biglietto
Come spiega in una nota stampa lo stesso Locus Festival, il concerto di Paul Weller apre le porte a un nuovo servizio di ticketing. Si tratta di DICE.fm, un’agevole piattaforma grazie alla quale sarò possibile acquistare il biglietto del concerto tramite app su smartphone e tablet.
Tornando all’evento in sé, invece, la manifestazione pugliese è pronta a far vivere al proprio pubblico “l’occasione di assistere dal vivo al talento eclettico di uno dei principali rappresentanti della cultura MOD. Partito dal punk, Paul Weller è passato per l’acid jazz fino a spingersi da solista verso nuove sonorità, sconfinanti nel pop, folk, soul e perfino nell’elettronica. Questa incredibile capacità di sperimentazione emerge nella florida discografia di Weller, che dal 1992 ha pubblicato ben quattordici album in studio, l’ultimo di questi, True Meanings (Parlophone Records), è uscito nel 2018″.
Quali sono le date dell’evento?
L’annuncio di Paul Weller è arrivato successivamente alla messa in pubblicazione delle date dell’edizione 2020 del Locus Festival. Infatti, la festa pugliese sarà di scena a Locorotondo dal 25 luglio al 15 agosto. Quest’anno, sarà presentato un nuovo concept e simbolo. Si tratta del “classico segno circolare, ispirato dalla pianta del borgo antico di Locorotondo”, che nel nuovo anno “diventa un iride che riflette l’ampio spettro musicale dei concerti, la vivida bellezza del territorio, la stratificazione delle culture espresse” (Loudpromotion).