I kuTso continuano a girare l’Italia per la presentazione del loro ultimo album, Che effetto fa. Il complesso romano capitanato da Matteo Gabbianelli ha in programma diverse date fino alla fine di febbraio 2019. Tra pochissimi giorni, però, la band sarà anche a Foggia (Puglia), precisamente il 18 gennaio al The alibi.
Che effetto fa, il nuovo album dei kuTso
Il nuovo disco dei kuTso, Che effetto fa, è stato anticipato qualche mese fa dal singolo omonimo, dal brano Manzoni Alieni e dal terzo estratto Uno + Una. “L’album nasce dall’accettazione che la vita è una tela su cui gettiamo continuamente colori a caso – si legge in una nota di Big Time -; di tanto in tanto è bene fermarsi a guardare Che effetto fa questo nostro pastrocchio esistenziale, per poi ripartire con qualche consapevolezza in più”.
“Questo terzo album – continua il comunicato – è un punto di svolta per i kuTso che, con una line up completamente rivoluzionata, ha dato una sterzata decisa al sound della band, ora ricco di synth e ritmi electro”.
“Le liriche dei nuovi brani – conclude – fotografano situazioni, sentimenti e rapporti col prossimo in una visione sarcastica e fatalista, ma che lascia spazio anche alla tenerezza e all’Amore”.
I kuTso sono nati ufficialmente nel 2011 con l’uscita del loro EP Aiutatemi. Nel 2013, invece, pubblicano il loro primo album, Decadendo (su un materasso sporco). Successivamente, nel febbraio 2015, rilasciano il secondo disco, Musica per persone sensibili, dal quale verrà estratto il singolo Elisa, che si classificherà alla posizione numero 2 tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015.
Tutte le date del tour dei kuTso
Detto della data della Puglia, ecco gli tutti gli appuntamenti successivi. Il 24 gennaio, la band sarà a Torino (al Blah Blah), per poi passare il giorno dopo ala Bottega Roots di Colle Val d’Elsa (in provincia di Siena). Infine, il 22 febbraio, sarà la volta dell’Officine Utopia di Ceccano (in provincia di Frosinone).