I Boomdabash, gruppo musicale di origine pugliese, nato tra Brindisi e Lecce, chiude il 2020 con una buona notizia di stampo musicale. Di fatto, il video di “Karaoke“, uno dei tormentoni estivi di quest’anno realizzato in collaborazione con Alessandra Amoroso, è il più visto sul canale Vevo Italia nel 2020. Un riconoscimento abbastanza importante, vista anche l’intenzionalità che la band voleva diffondere con questo pezzo: “È un inno alla vita, un grido di speranza connotato da una passionale voglia di rinascita” (RTL 102.5).

“Karaoke” quattro volte disco di platino: gioia Boomdabash

E le sorprese non sono finite qui. Il 15 dicembre 2020, infatti, gli autori e gli interpreti del brano hanno annunciato che il singolo “Karaoke” è stato certificato quattro volte disco di platino. Un’altra certificazione per un singolo che è riuscito a imporsi in un’estata abbastanza particolare, contrassegnata da una pandemia da Covid che ha minato moltissimo le nostre vacanze.

“Grazie alla nostra principessa di quartiere”, dicono i Boomdabash su Instagram riferendosi ad Alessandra Amoroso, la quale risponde a sua volta: “In un momento così surreale non avrei mai immaginato di poter dire che Karaoke è quarto disco di platino! Grazie di cuore a tutti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoomDaBash Official (@boomdabash_official)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Il successo di “Karaoke” può essere considerato anche un successo salentino, in quanto nel videoclip ufficiale del brano viene mostrato a più riprese Vincent City, l’eremo dell’artista Vincent Brunetti che si trova nelle campagne di Guagnano, in provincia di Lecce.

vincent city in karaoke
Fonte foto: Brundarte.it