Un nuovo singolo uscito in contemporanea con l’omonimo album, il terzo, di Junior V. Lo scorso 5 febbraio l’artista pugliese è tornato alle cronache radiofoniche con il singolo “Sconosciuti che conoscono l’amore“, che è anche il titolo del nuovo disco.

junior v cover sconosciuti che conoscono l'amore

Junior V: ecco “Sconosciuti che conoscono l’amore”

Come si apprende dalla nota stampa, per Junior V “Sconosciuti che conoscono l’amore” è un brano “cruciale del nuovo album, e non a caso la title track. L’energia rock in un disco che parla di amore: il testo esprime una passione desiderata e non consumata. Il ritmo incalzante, le chitarre distorte e la batteria che rievoca la velocità del treno rappresentano l’adrenalina innescata da una fantasia generata da un incontro”.

Il videoclip ufficiale del singolo è stato realizzando utilizzando le tavole inedite dell’illustratore Roby Il Pettirosso, come accaduto per “Odore d’incenso” e “Quando te ne vai“. Insieme alla regia di Federico Maccabelli, “ne è nata una trilogia di video – riporta il comunicato -, una delicata striscia animata fuori dallo spazio e dal tempo, dove animali, oggetti e figure umane si muovono in spazi quasi onirici raccontando la narrazione del testo e il ritmo della canzone”.

Chi è Junior V?

Junior V è un artista pugliese classe 1998, e con “Sconosciuti che conoscono l’amore” mette in bacheca la sua terza opera discografica. La sua prima fase artistica era contraddistinta da sonorità reggae e dai testi in inglese: ora, però, il cantante punta a una nuova dimensione autoriale, strizzando l’occhio alla lingua italiana.

Il nuovo disco è caratterizzato da ben 10 tracce e che portano Junior V verso “un pop d’autore confezionato con elegante spontaneità, coniugando un dream folk tutto italiano senza cadere nella tentazione di arrangiamenti easy listening”. È lo stesso Junior V a raccontare le sonorità del nuovo album: “Il sound di questo album è il risultato di un preciso lavoro fatto di microfoni vintage, accordature aperte e lunghi riverberi, mentre le voci sono armonizzate proprio come il pop folk australiano”.

Potrebbe interessarti anche: NO FANG, ECCO IL NUOVO EP DELLA CREW PUGLIESE: “LO SCONTRO”