Il Muro del Canto continua il suo instancabile tour per la promozione de L’amore mio non more, quarto album della band romana. Viaggio che toccherà anche la Puglia. Venerdì 26 aprile 2019, infatti, il gruppo suonerà a La Nuova Ferramente Arci di Lecce.

L’amore mio non more, il quarto album de Il Muro del Canto

il muro del canto-lecce-puglia-il muro del canto a lecce-il muro del canto in puglia-radio punto musica-tour il muro del canto-l'amore mio non more-l'amore mio non more tour-l'amore mio non more il muro del canto
Il Muro del Canto (Ph: Tamara Casula)

Com’è possibile leggere dal comunicato stampa di BigTime, Il Muro del Canto “propone un album che mantiene i propri tratti distintivi e, allo stesso tempo, introduce diverse novità nelle soluzioni ritmiche e armoniche. Continua la ricerca di un linguaggio diretto e reale, in cui la forza del dialetto capitolino, che da sempre nutre le salde radici della band, emerge chiaramente fin dal titolo in una dichiarazione d’intenti appassionata e testarda”.

L’amore mio non more rappresenta la resistenza intima e personale che non cede il passo al qualunquismo e al cinismo moderno – continua la nota -. Resiste la forza dell’amore contro la divisione, resiste la volontà di un risveglio sociale contro il grande vuoto in espansione”.

Le novità nel disco

Una delle novità la troviamo proprio nei testi. Per la prima volta, infatti Il Muro del Canto pubblica “anche due testi scritti in italiano: una canzone, Stoica, e un racconto, Il Tempo Perso“. Troviamo poi “Senza ‘na Stella […] brano declinato al femminile e interpretato dalla bellissima voce di Lavinia Mancusi.

L’omonimo singolo estratto da L’amore mio non more

Recentemente, venerdì 15 marzo 2019, è stato estratto il terzo singolo omonimo del disco. “Il videoclip è stato realizzato durante la giornata di presentazione del disco il 24 febbraio scorso a Roma, in Piazza Sauli, per i 99 anni della fondazione del quartiere Garbatella“.

La discografia de Il Muro del Canto

L’amore mio non more è uscito nel luglio 2014, ed è il quarto album della band capitolina. Fu anticipato dal singolo La Vita è una, uscito nell’ottobre dello stesso anno. Prima di questo disco, sono stati pubblicati L’Ammazzasette (2012), Ancora Ridi (2013) e Fiore De Niente (2016).