I Management stanno per arrivare a Conversano (Bari). E lo faranno per presentare “Sumo“, il nuovo album di inediti del duo. La tappa pugliese si terrà venerdì 21 febbraio 2020 alla Casa delle Arti.

Il duo Management in concerto a Conversano con il nuovo album radio punto musica

Management a Conversano e non solo: tutti gli appuntamenti

Il giro d’Italia dei Management è già iniziato da qualche giorno. Il duo, infatti, ha calcato i palchi di Pescara, Torino e Bologna. Poi toccherà a Conversano, appunto. Ma quali sono le restanti date del tour? Di seguito, l’elenco aggiornato:

  • sabato 22 febbraio 2020 – Napoli – Galleria 19;
  • venerdì 28 febbraio 2020 – Segrate (MI) – Magnolia;
  • sabato 29 febbraio 2020 – Roma – Monk.

Cosa sappiamo di “Sumo”, il quinto album dei Management

Sumo” è la quinta opera di inediti dei Management, composto da Luca Romagnoli (voce e testi) e Marco di Nardo (chitarra e compositore). Al momento, il disco è stato anticipato dal singolo “Come la luna” che, nel giorno di uscita, è entrato nelle playlist “Viral 50 Italia”, “Indie Italia” e “New Music Friday” su Spotify. Ma cosa ne pensano gli artisti della propria opera? “Questo disco ci ha portato a Napoli. La culla della musica italiana – si legge in una nota stampa – . Siamo entrati nell’Auditorium Novecento (ex Phonotype), uno studio storico nel centro di Napoli che negli anni ‘60 cercava di essere tecnologicamente al passo con Abbey Road. Abbiamo infatti registrato con una strumentazione fantastica e l’atmosfera che si respirava lì dentro aveva qualcosa di magico”.

Una magia che li ha contraddistinti anche nella realizzazione dei singoli e del cd in senso stretto. “Tra quelle mura non solo è passato il meglio della musica e della storia Napoletana, ma persone a tutti gli effetti mitologiche. Totò ha scritto il testo di ‘Malafemmena‘ seduto in un angolo della sala di registrazione. Murolo ha registrato in quello studio la leggendaria ‘Luna Rossa‘. Questo ci ha portato a scegliere una luna rossa come copertina di “Sumo“, che su sfondo bianco richiama la bandiera del Giappone”.

Insomma, “questo disco è pieno di quell’amore, di quella magia e di quella malinconia. È pieno di riferimenti a quel tipo di scrittura e di visione delle emozioni. Abbiamo cercato di respirare e riprodurre il senso di quella storia, attualizzandola”.

Di seguito, la tracklist di “Sumo“:

  1. Avorio
  2. Sumo
  3. Come la luna
  4. Chiara scappiamo
  5. Per i tuoi occhi tristi
  6. Sto impazzendo
  7. Forte forte
  8. La notte nelle vene
  9. Soltanto acqua
  10. Sessossesso (#collectivesong)*