Giusy Ferreri, il girotondo sta per finire. L’artista palermitana, infatti, sta per chiudere il suo lunghissimo tour iniziato a maggio, grazie al quale ha toccato tante città italiane. Tra le varie tappe finali, ci sarà nuovamente la Puglia: appuntamento il 9 settembre a Collepasso, in provincia di Lecce.

giusy-ferreri-radio-punto-musica-girotondo-live

Giusy Ferreri omaggia Aretha Franklin: è polemica

L’estate di Giusy Ferreri sta vivendo di luci e di ombre. Sicuramente, Amore e Capoeira è stato uno dei tormentoni estivi del 2018. Ma la palermitana sta facendo parlare di sé per il suo omaggio ad Aretha Franklin, la regina del soul scomparsa il 16 agosto 2018 all’età di 76 anni. Appena la notizia della morte si è diffusa, sono arrivati saluti e condoglianze da personaggi della musica nazionale e internazionale.

Altri, invece, hanno omaggiato Aretha con interpretazioni live dei suoi pezzi più celebri. Come Giusy Ferreri che, sul palco di Deejay On Stage a Riccione, ha cantato il singolo Think leggendo il testo da un foglio che teneva in mano durante l’esibizione. Da qui è scoppiata la polemica, sia da parte del pubblico sia dagli utenti online sulla pagina Facebook ufficiale della cantante. Critiche molto forti sono arrivate anche da colleghi illustri, tra cui Cheryl Porter, Zucchero e Paolo Conte, che hanno invocato la richiesta di scuse da parte della Ferreri.

A gettare ancora più fuoco tra le fiamme, ci ha pensato Mecna con un tweet: “Tralasciando la dinamica delle cose, il motivo che porta una goffissima interprete da summer hits di dubbissimo gusto a confrontarsi con dei brani leggendari della regina del soul, io mi chiedo una cosa. Passiamo sul fatto che hai un foglio sul palco per leggere il testo perché magari non conosci a memoria Think anche se ripete sempre la parola ‘think’. Ma io dico, come diavolo fai a non sapere che in ‘I say a little pray for you’ il testo dice ‘forever AND EVER’ e non forever, forever’?”.

Le ultime date del “Girotondo Live”

Tralasciando i fatti di cronaca, il giro d’Italia di Giusy Ferreri sta per concludersi. Ecco gli ultimi appuntamenti: il 28 agosto a Mistretta (ME – Piazza San Felice); il 7 settembre a Usini (SS – Piazza Europa); l’8 settembre a Luogosanto (SS – Piazza dell’Incoronazione); il 15 settembre a Monti (OT – Anfiteatro); infine, il 16 settembre a Moncalieri (TO – CC Porte di Moncalieri).

girotondo-live-date-giusy-ferreri-radio-punto-musica