Il Giorgio Canali & Rossofuoco tour continua il suo giro d’Italia, al fine di colmare gli ultimi appuntamenti previsti fino a gennaio del prossimo anno. L’artista, infatti, che è accompagnato dalla sua band di riferimento, avrà altre tre tappe da calcare, tra cui anche una in Puglia, precisamente il 28 dicembre al Circolo Arci La nuova Ferramenta di Lecce.

Giorgio Canali & Rossofuoco tour-Giorgio Canali-Lecce-Puglia-Radio Punto Musica

I ringraziamenti di Giorgio Canali

Questi e i precedenti appuntamenti di Giorgio Canali & Rossofuoco tour sono serviti e servono per presentare il loro nuovo disco, Undici canzoni di merda con la pioggia dentro, che “sono state registrate – come scrive il cantautore nella nota stampa di BigTime – da Francesco Felcini al vecchio Chichoi Studio di Bassano del Grappa, altre al nuovo Art Music Studio di Bassano da Diego Piotto che si è anche occupato di editing acrobatico e del mastering dell’album, la batteria di Emilia parallela è stata registrata da Manu Fusaroli a Ferrara, qualche traccia di chitarra è arrivata da oltre oceano visto che Stewie è sempre in giro come una trottola, le voci, sono state catturate in casa sotto l’inflessibile direzione di Giada (‘no, così fa cagare, rifalla’), anche le chitarrine sghembe, molte altre cazzate sovraincise e i mix sono fatti in casa come le tagliatelle della nonna.

Le immagini dell’album sono opere originali di Martina Moretti, il progetto grafico di Niko Mecugni. Gli hamburger sono (anzi sono stati) della Smoke House di Bassano. Grazie a chi mi/ci ha rotto i coglioni in tutto questo tempo con i vari ‘quando cazzo lo fate un album nuovo di inediti?’ oppure ‘Non se ne può più di ascoltare sempre le stesse canzoni!’ … un ringraziamento particolare va a Davide Scapin per le sinergie coprolaliche. Buon ascolto”.

Tutte le tappe del Giorgio Canali & Rossofuoco tour

Detto della data in Puglia, scopriamo i restanti due appuntamenti del tour di Giorgio Canali: sabato 29 dicembre allo Scumm di Pescara e sabato 19 gennaio all’Auditorium della biblioteca 6 maggio 1976 di Bujia (provincia di Udine).