Francesca Michielin arriva a Bitonto (Bari, Puglia) in occasione del Luce Music Festival. La cantautrice veneta, infatti, sta girando l’Italia per portare in giro la sua musica, nel rispetto delle norme anti-Covid.
Francesca Michielin in Puglia: ecco la data
Come racconta Puglia.com, Michielin si esibirà a Bitonto il prossimo 12 agosto in occasione del Luce Music Festival, che si terrà nel Parco Naturale Lama Balice. Oltre alla cantante, durante l’evento ci saranno anche il polistrumentista Francesco Arcuri ed Ernesto Lopez alle percussioni.
Francesca Michielin e il tour “Spazi Sonori”: gli appuntamenti
Con questo giro d’Italia, Michielin vuole raccontare la storia della propria musica, alternato durante i live le sue più celebri canzoni ai recenti singoli dell’album “Feat (Stato di Natura)“, pubblicato a inizio lockdown.
Il tour è partito lo scorso 31 luglio e ha già calcato diversi palchi italiani. Di seguito, gli appuntamenti rimasti:
- Venerdì 14 agosto 2020 – Civitavecchia (RM) @La Vecchia Estate (Piazza della Vita);
- Giovedì 27 agosto 2020 – Milano @Cuori Impavidi (Idroscalo);
- Martedì 1 settembre 2020 – San Mauro Pascoli (FC) @Acieloaperto (Villa Torlonia);
- Martedì 8 settembre 2020 – Fiesole (FI) @Teatro Romano;
- Venerdì 11 settembre 2020 – Acciaroli (SA) @Viviamocilento (Arena del Mare).
Chi è Francesca Michielin?
Nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995, la cantautrice e polistrumentista raggiunge la notorietà nel 2011 vincendo la quinta edizione del talent show X-Factor. Oltre alla sua ascesa televisiva, l’artista ha vinto svariati premi, come il Premio Videoclip Italiano, tre Wind Music Awards e un Premio Lunezia.
Invece, nel 2016, si è classificata al secondo posto del Festival di Sanremo 2016 con “Nessun grado di separazione”, canzone rappresentativa italiana agli Eurovision Song Contest dello stesso anno poiché gli Stadio (primi classificati a Sanremo) hanno rinunciato alla partecipazione.