Esther è tornata alle cronache musicali con un nuovo singolo: si intitola “Aquiloni“, un brano continuum di “Diadora“, singolo pubblicato nel marzo 2021.
Esther su “Aquiloni”: “Concetto di forza e libertà”
L’artista pugliese ha anticipato sui social l’uscita del singolo in questo modo: “Per tutte quelle volte che non sono riuscita ad esprimere le mie intenzioni, per tutte le volte che non ho voluto osare, ogni volta che mi sono bloccata davanti ad un ostacolo: basta, adesso voglio volare in alto“.
Nel comunicato stampa di Big Time, invece, Esther ha aggiunto che il brano “diviene un continuum di ‘Diadora’ ed esprime il concetto di forza e libertà . Il suo sentiment infatti richiama immagini che rappresentano grandi spazi e possibilità: il cielo nuvoloso, l’aria, l’odore del mare, sono tutte forme che vagano nella mia testa e che inducono in me quel senso di leggerezza, di forza, di libertà di espressione”.
La stessa nota descrive l’artista di Barletta in questo modo: “L’immaginario colorato ed eccentrico e un linguaggio diretto e senza filtri, arricchiti dalla produzione musicale di Sam Lover, rendono i brani di Esther un’espressione artistica contemporanea: una voce che parla alla propria generazione affrontando anche tematiche nevralgiche come bullismo, accettazione di sé e voglia di riscatto, che, nell’ottica della giovane artista, trovano nelle coordinate della trap, della musica urban e del rap, la via migliore per emergere”.
Chi è Esther?
Dietro a questo nome d’arte si cela Maria Sterpeta Barile, adolescente originaria di Barletta. I suoi studi le hanno permesso di conseguire svariati diplomi in concorsi canori e strumentali, come il “Concorso Nazionale di Musica al Bosco Sonoro” cat. coro a cappella “Juvenilia”, il “Concorso Nazionale di Musica al Bosco Sonoro” cat. canto moderno solista e il “Primo Concorso Nazionale per Giovani Musicisti – Città di Trinitapoli”, strumento pianoforte. Attualmente sta per pubblicare il suo primo album, che sarà realizzato in collaborazione con il produttore Sam Lover.
Comments