Venerdì 26 marzo 2021 la trapper pugliese Esther ha pubblicato il singolo “Diadora“, una delle 3 canzoni che usciranno da qui all’estate 2021. L’artista classe 2001 finora si era già fatta notare per i brani “Arcobaleno” e “Bonsai“, ottenendo un discreto successo grazie alla piattaforma Tik Tok.

“Diadora”: ecco di cosa parla la nuova canzone di Esther

Come riporta un comunicato stampa di BigTime, “Diadora” è un brano che parla della generazione alla quale Esther appartiene, usando un linguaggio diretto e senza filtri. La stessa giovane artista ha spiegato che la canzone “è uno sfogo che ho tenuto dentro per anni e nasce dalla mia convinzione di volermi riscattare. Quando non sei nessuno per gli altri vali zero, le persone che ti circondano voglio sovrastarti per vedersi migliori di te, cercano di buttarti giù a tutti i costi. Sono pochi coloro che apprezzano ciò che sei e che decidono di credere in te, chi ti sostiene quando non sei nessuno lo farà per tutta la vita”.

In aggiunta Esther ha parlato anche dei suoi studi: “Ho frequentato un liceo musicale, studiavo lirica e pianoforte, un mondo a cui sentivo di non appartenere al 100%. A scuola nessuno ascoltava la mia musica, nessuno poteva capirmi. ‘Diadora’ è un pezzo di me, un pezzo della mia vita in una fase delicata, è un brano autocelebrativo, rappresenta la mia rivincita. Non smettete mai di credere in quello che fate, non ascoltate chi la pensa diversamente da voi, ognuno di noi vive in un mondo proprio, un universo a parte, e la cosa più bella è quando riusciamo a condividerlo e farlo apprezzare anche ad altri”.

Potrebbe interessarti anche: ALESSANDRO TOMASELLI E IL NUOVO DISCO: LA NOSTRA INTERVISTA

Chi è Esther?

Dietro a questo nome d’arte si cela Maria Sterpeta Barile, adolescente originaria di Barletta. I suoi studi le hanno permesso di conseguire svariati diplomi in concorsi canori e strumentali, come il “Concorso Nazionale di Musica al Bosco Sonoro” cat. coro a cappella “Juvenilia”, il “Concorso Nazionale di Musica al Bosco Sonoro” cat. canto moderno solista e il “Primo Concorso Nazionale per Giovani Musicisti – Città di Trinitapoli”, strumento pianoforte. Attualmente sta per pubblicare il suo primo album, che sarà realizzato in collaborazione con il produttore Sam Lover.

Potrebbe interessarti anche: NO FANG: “USIAMO IL RAP COME STRUMENTO DI DENUNCIA SOCIALE”

esther nuovo singolo