Dopo un periodo di pausa Kavus è tornato alle cronache musicali, e lo fa pubblicando il suo nuovo singolo “Dentro questa città”

Risale a circa 10 anni fa la voglia improvvisa di esternare, in parole e musica, le sensazioni ed emozioni che pervadevano quei miei giorni. È stata una forte esperienza, nello specifico, a scaturirla, un percorso che in realtà accomuna parecchi artisti.

Credo che la capacità di esprimere arte, sotto forma di immagini, parole o appunto musica sia insita in ognuno di noi, nessuno escluso, sta a noi tirarla fuori al momento giusto. Con il tempo si riesce infine ad affinare la propria personale tecnica che magari può anche distinguerci dagli altri.

Spero che “Dentro questa città” possa essere tra le canzoni della colonna sonora estiva del 2020 di quanta più gente possibile J

Kavus, noi di Radio Punto Musica ti abbiamo conosciuto in veste di speaker per la conduzione insieme a Max del format  radiofonico Back to Junipero,  come è nata l’idea di questa canzone e di cosa parla?
Nasce dalla necessità di raccontare stralci di vita personale che avevano bisogno di respirare, di suonare, volgendo verso il futuro con quell’innata positività che mi è stata sempre riconosciuta.
“Dentro questa città” parla di un amore finito, degli sguardi dei protagonisti immersi nelle albe e nei tramonti ricchi di infinite domande con e senza risposta, e di una estate alle porte che è pronta a rimarginare le ferite di tutti.
Un progetto musicale nato ‘di pancia’, scritto e maturato in pochissimo tempo, e proprio per questo, spero, subito riconoscibile per la veridicità che sa trasmettere a chi si approccia all’ascolto.
C’è la collaborazione in featuring di Mr.Facciolla, un folle artista e amico della nostra scena locale barese nonché di Giuseppe Bonasia nella cura del mixing finale, anche lui un caro amico e bravissimo cantautore.

Cosa racconta il video?
La mia canzone parla di emozioni che, nel bene e nel male, tutti hanno vissuto e per questo ho deciso di raccogliere e di montare dei frame video che potessero raccontare il normale svolgere delle cose nella vita di tutti i giorni in una città ricca di movimento, colori e possibilità, nella quale in molti credo possano rispecchiarsi. Il tutto è poi arricchito da alcune immagini soavi che richiamano all’estate, alla collettività, alla positività.

Se Ci sono progetti per il futuro, quali?
C’è sempre la scrittura che mi ha accompagnato in questo anni, per lo più di poesie, ma vivo un momento intenso e creativo nella musica e pertanto sto già lavorando alla scrittura di almeno altri due brani.
Il secondo, nello specifico, è quasi pronto e sarà intitolato “Il mondo assente” ; Credo di poter realizzare in prima persona il videoclip nella regia e il mese prossimo, quello di Luglio, potrebbe già essere visibile sul mio canale youtube e nei maggiori store musicali.

Biografia:

Kavus, nasce a Teheran (Iran) nel 1978.
Il nome d’arte è in realtà anche il suo nome all’anagrafe: padre di origini iraniane e madre italiana, un “figlio del mondo” come ama definirsi.
Un artista eclettico: Oltre alla passione per il canto, scrive poesie e aforismi (è presente su Facebook una pagina con numerosi follower) nonché recensioni cinematografiche, dato il suo amore per la settima arte che lo portano a creare un sito web di recensioni.
Ha partecipato a poche manifestazioni musicali e festival locali ma tra le esperienze sicuramente da annotare c’è la classificazione in seconda posizione (primo tra i cantanti) nel programma televisivo regionale pugliese “Stella del Sud” nel 2004 condotto da Vito Diomede.
Diverse circostanze lo allontanano dal cantare pubblicamente.
Agli inizi del 2010, dopo un travagliato periodo di vita personale, scopre di essere capace di scrivere canzoni sue, nella melodia e nel testo.
I suoi brani prendono vita a partire dalla suo brano di lancio dal titolo “Ci Proverò”, al quale sono succedute altre canzoni che ne hanno arricchito l’esperienza di cantautore e arricchito il proprio canale Youtube colmo in realtà di qualsiasi estro artistico.
Vi è poi una ulteriore pausa di ben 6 anni in ambito musicale durante i quali però ulteriori sfide personali non mancano, come il conseguimento di una Laurea, in Scienze della Comunicazione nel 2016 e la scrittura di numerose poesie e aforismi che lo portano alla pubblicazione di 3 sue opere in un volume dell’unica Enciclopedia di Poesia contemporanea italiana del Premio Internazionale Mario Luzi.
Vi è anche l’esperienza come speaker radiofonico, di “Radio Punto Musica”, nella conduzione di un programma dedicato al mondo del Cinema e dei serial tv da lui ideato insieme ad un caro amico.
Torna a scrivere e cantare una sua canzone nel giugno 2020 con “Dentro questa città”.

 

Credits:

Spotify: https://open.spotify.com/album/56jbXATucCaUWzQhYwHy2D

iTunes: http://itunes.apple.com/album/id1517196137?ls=1&app=itunes

Apple Music:  http://itunes.apple.com/album/id/1517196137

Amazon Music: https://www.amazon.it/Dentro-questa-citt%C3%A0-Kavus/dp/B089RWBSCN/ref=sr_1_1?dchild=1&keywords=Kavus&qid=1592520898&s=dmusic&search-type=ss&sr=1-1