Controluce è il titolo del primo disco da solista di Andrea Poggio, ex frontman e autore dei Green Like July, il cui tour sta già calcando diverse città italiane. L’artista piemontese è atteso anche in Puglia, con ben tre date: il 26 luglio a Molfetta (Giovedì friendly @ Eremo); il 27 luglio a Gravina (Mondo Beat Fest); il 28 luglio a Lecce (Sudest).

“CONTROLUCE”: ANDREA POGGIO SI PRESENTA DA SOLISTA

Un disco composto da nove canzoni caratterizzate da diversi generi artistici: pop elettronico, art rock, musica sperimentale e altro ancora. L’opera è stata realizzata in circa tre anni, è stata registrata nella seconda metà del 2016 tra Milano e New York e ha già il primo estratto, Miraggi Metropolitani.

“Il risultato è un poliedrico racconto in nove episodi – si legge in una nota di Big Time – dove la città verticale e chiassosa di ‘Miraggi Metropolitani’ lascia improvviso spazio ai profumi selvatici di ‘Mediterraneo’, dove le visioni oniriche e i rapidi saliscendi di ‘Addormentarsi’ si dissolvono nella quiete e nel ricordo di ‘Vento d’Africa’”.

LE DATE DEL TOUR

Ecco tutti gli appuntamenti che vedranno Andrea Poggio ancora impegnato nella presentazione di Controluce: il 9 giugno a Roma (Roma Pop Fest); il 29 giugno a Udine (Cas’Apua); il 20 luglio a Vialfrè (Apolide Festival); il 25 agosto a Terenzano (Terenzano in Festa).

controluce-andrea-poggio-radio-punto-musica-tour