Il Capodanno a Grottaglie (Taranto), quest’anno, avrà un sapore ancora più dolce. La città pugliese, infatti, si prepara a salutare il 2019 con grande trasporto in quanto, i prossimi 365 giorni sanciranno l’inizio di Grottaglie come Città europea dello Sport. Insomma, per questo motivo, la kermesse di fine anno sarà ancora più sentita.

capodanno grottaglie 2020 radio punto musica

Capodanno a Grottaglie, ecco cosa ci aspetta

Chiunque si troverà a Grottaglie dal 31 dicembre 2019 al 1° gennaio 2020 saluterà il nuovo anno con tanta buona musica. Il Comune, infatti, ha organizzato in Piazza Margherita un evento pubblico dedicato interamente alla musica italiana, internazionale ed emergente. Vediamo quali sono i protagonisti.

Moonquakes

Quattro giovani musicisti apriranno la Notte di San Silvestro. Sono i Moonquakes, specializzati nel pop e nel rock anni 60/70. Oltre a essere giovani d’età (dai 12 ai 19 anni), sono anche da poco su piazza, visto che la band è nata nel 2017.

Istituto Italiano di Cumbia

Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) capitanerà il collettivo de l’Istituto Italiano di Cumbia. Si trattta della prima compilation italiana di cumbia contemporanea, dedita a diffondere un genere musicale proveniente dal Sud America. Tra le proprie file, conta artisti che provengono da tutto il mondo e hanno un ampio respiro internazionale.

Dj set

Che Capodanno di Grottaglie sarà senza musica da dj set? Non lo sapremo mai, visto che quest’anno ci saranno diversi esponenti del genere. A cominciare da Under The Bones, composto da musicisti tarantini (Gianni “Gion Uein” Raimondi e Sabrina Morea) che, assieme ad altri ospiti, faranno scatenare la piazza. Ci sarà poi il grottagliese Party Smith e l’alter ego di Franz Lenti.

Lo special guest: Body Funk

Ospite d’eccezione del Capodanno a Grottaglie 2020 sarà Body Funk, un progetto house e funk.

Il taglio del nastro per l’inizio della serata sara alle 22:00 di martedì 31 dicembre 2019 in piazza Margherita.