Anche quest’anno il Capodanno di Bari sarà caratterizzato dalla diretta su Canale 5. La kermesse pugliese, coprodotta da RadioMediaset e Radionorba, infatti, sarà trasmessa sulla rete nazionale, come svela BariToday. Per il capoluogo pugliese si tratta di una riconferma, in quanto già l’anno scorso il Capodanno era stato trasmesso dalla Mediaset.
Capodanno a Bari, tutti i dettagli
A detta degli organizzatori, sarà un evento “all’insegna della grande musica italiana“. Al timone della serata ci sarà Federica Panicucci, che sarà coadiuvata durante tutta la notte da una serie di ospiti di grande notorietà. Nel backstage, invece, troveremo Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Torterella e Fernando Proce di R101, Tamara Donà e Roberta de Matthaeis di Radio Montecarlo, Katia Giuliani e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba.
A partire dalle 21:00, intanto, sul palco del Capodanno di Bari si avvicenderanno numerosi artisti della musica italiana, oltre a svariati nomi che sono emersi nell’ultimo anno nella scena sonora. Queste due categorie unite formano un cast di primissimo ordine: J-Ax, Francesco Renga, Nek, Fabrizio Moro, Raf e Tozzi, Rovazzi, Anna Tatangelo, Shade, Annalisa, Giordana Angi, Elodie, Mondomarcio, Fred De Palma, Riki, Didi, Marianne Mirage e il vincitore della prima music battle in lattina, “Coca-Cola Future Legend”. Allo scoccare della mezzanotte, infine, ci sarà il dj set di Max Brigante e il suo sho Mamacita.
Non solo personaggi del mondo della musica, in quanto il palco vedrà la partecipazione dei ragazzi della scuola di Amici 19, che allieteranno il pubblico con una performance di ballo e canto.
Il sindaco di Bari: “La nostra è una città da prima serata”
Esprime enorme soddisfazione il sindaco di Bari, Antonio Decaro: “Possiamo dire che Bari si conferma una città da prima serata. In questi anni abbiamo fatto un lungo lavoro su noi stessi per migliorare le nostre capacità organizzative e l’attrattività della città”. Una città che “ha uno straordinario pubblico” che “ha premiato le scelte artistiche riempiendo le piazze e non facendo mai mancare calore e supporto”.
Anche per questo Capodanno a Bari, il sindaco si sente “onorato che Mediaset abbia scelto nuovamente Bari per un appuntamento così importante per il loro palinsesto”. E, ovviamente, si dice anche “orgoglioso di come la mia città ha saputo rispondere in questi anni, sotto tantissimi punti di vista. Nell’ultima notte dell’anno la buona musica entrerà nelle case di milioni di italiani insieme alle immagini di Bari e della Puglia”.